Macchine aerobiche palestra: migliorare la forma e la resistenza con il lavoro indoor

macchine aerobiche palestra
agsdix-fas fa-pen-alt

Data Pubblicazione

28 Feb, 2024

Le macchine aerobiche palestra sono un must have per un centro fitness moderno, qualunque sia la sua dimensione. Infatti tutti, o quasi, gli utenti di una palestra utilizzano le macchine aerobiche palestre, spesso con obiettivi diversi.

Per gli atleti più avanzati il fine può essere quello di migliorare le prestazioni, con un allenamento programmato e monitorato in ogni sua fase. Per gli atleti principianti, spesso le macchine aerobiche palestra rappresentano lo strumento per aumentare la resistenza e bruciare un maggior numero di calorie.

Vediamo allora quali sono le macchine aerobiche palestra che devono essere sempre messe a disposizione degli clienti, in modo da rispondere alle diverse necessità.

Macchine aerobiche palestra: horizontal bike

macchine aerobiche palestra

Probabilmente la cyclette è l’antenata di tutte le moderne macchine per aerobica che si possono trovare in una palestra. La tecnologia si è evoluta rapidamente in questo settore e ora è possibile trovare modelli che riproducono il movimento della pedalata in maniera perfetta e permettono un allenamento confortevole a ogni livello.

Una soluzione ottimale, in questo senso, è puntare su una Horizontal Bike, rispetto alla classica Bike verticale: infatti molti utenti hanno difficoltà fisiche a utilizzare una Bike verticale, e l’opzione di un Horizontal Bike può venire incontro a queste specifiche esigenze.

Il modello Horizontal Bike Fenix Led Plus rappresenta una scelta di ottimo livello: a partire dal design minimale ed elegante, che si inserisce alla perfezione in qualsiasi ambiente, fino alla moderna tecnologia che permette di ottenere una simulazione di pedalata fluida e naturale.

Questo modello è caratterizzato da un’ampia apertura centrale: caratteristica che rende semplice l’accesso a diverse tipologie di utenti, anche a quelli con limitazioni di movimento oppure con problemi di peso eccessivo. Il display a led è ampio e permette all’utente e al personal trainer di tenere sotto controllo i parametri legati all’allenamento in ogni momento.

La possibilità di monitorare diversi parametri come la distanza, la durata, il battito cardiaco e la resistenza e la possibilità di utilizzare i diversi programmi di allenamento preimpostato permette l’utilizzo di questa bike da parte di atleti di ogni livello.

Il sistema di resistenza è elettromagnetico, con una resistenza pari a 500 watt e la bike è self-powered: non richiede quindi consumo di energia elettrica per funzionare.

Tapis Roulant: simulare la corsa indoor

macchine aerobiche palestra

Altra macchina per l’allenamento aerobico che non può assolutamente mancare in una palestra moderna è quella che permette di simulare la corsa. Un modello come Ecoracer di Panatta Sport offre un’ampia superficie di corsa, in modo da agevolare i movimenti: si parla di 48 centimetri  di larghezza per 170 centimetri di lunghezza, uno degli spazi più ampi in questa categoria.

La scorrevolezza della superficie di corsa è garantita da ben 118 cuscinetti a sfera, che garantiscono anche un livello di rumore minimo. Per evitare inutili stress alle articolazioni sono presenti 60 apposite doghe in gomma, in grado di assorbire gli urti e garantire aderenza alla superficie di corsa, per una sicurezza sempre ottimale.

Il peso di 217 chilogrammi garantisce la massima stabilità anche durante gli allenamenti più intensi: sono disponibili 7 diversi livelli di resistenza, con sistema di frenaggio magnetico e sistema di trasmissione a cinghia. Ecoracer non richiede alimentazione energetica ed è dotato di supporto dedicato per tablet e smartphone.

Nei nostri cataloghi potrai trovare tutte le più innovative macchine aerobiche palestra. E i nostri esperti sono a tua disposizione per consigliarti sulla scelta dei modelli più adatti per la tua nuova palestra, tenendo sempre presenti fattori importanti come la sicurezza, la lunga durata delle macchine e un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Horizontal Bike Fenix Led Plus 1FX102A Panatta

Bike orizzontale dotata di ampio display a LED per monitorare in modo continuo l’alllenamento. 100 Made in Italy, non richiede alimentazione elettrica. Diversi programmi di allenamento memorizzati.

Ecoracer Ecoline 1CF71 Panatta Sport

Tapis Roulant con la massima superficie di corsa di tutta la categoria. 7 livelli di resistenza e sistema di assorbimento degli urti avanzato per prevenire infortuni. Supporto per borraccia, smartphone e tablet. Non richiede alimentazione elettrica.

Climber Fenix Led Plus 1FX106 Panatta Sport

Macchina per l’allenamento aerobico che riproduce il movimento di salita delle scale. 3 gradini sempre a disposizione, in modo da eseguire un ampio numero di esercizi diversi. Ampi appoggi laterali per la massima sicurezza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Potrebbero interessarti anche…

Abbigliamento per praticare MMA: l’importanza dei tessuti

Abbigliamento per praticare MMA: l’importanza dei tessuti

Per quel che riguarda l’abbigliamento per praticare MMA bisogna dare molta importanza non soltanto alle linee ma anche e soprattutto ai tessuti. Per un lungo periodo di tempo si è pensato che il classico cotone fosse il materiale adatto per l’abbigliamento per...

Abbigliamento per MMA: scegliere la qualità

Abbigliamento per MMA: scegliere la qualità

Quando si valuta l’abbigliamento per MMA è necessario prima di tutto considerare la qualità, puntando su capi studiati e sviluppati appositamente per l’allenamento e la pratica di sport da combattimento. Infatti bisogna considerare che non si tratta di un allenamento...

Abbigliamento MMA donna: femminilità nella forza

Abbigliamento MMA donna: femminilità nella forza

L’abbigliamento MMA donna riesce in un’impresa non facile: quella di coniugare la femminilità e la funzionalità di un abbigliamento adatto all’allenamento più intenso. Questo diventa possibile grazie alla scelta di materiali moderni, come la microfibra, che permettono...

Abbigliamento MMA: tecnica e funzionalità

Abbigliamento MMA: tecnica e funzionalità

Perché scegliere un abbigliamento MMA dedicato per praticare sport? Non potrebbe andare altrettanto bene un abbigliamento da palestra classico, che magari può essere utilizzato anche in altre occasioni? Prima di farti questa domanda, pensa se ti verrebbe mai in mente...

TUTTI I CATALOGHI STIVSPORT 100% GRATIS

Scarica Subito GRATIS Tutti I Nostri Cataloghi

Per ottenere i cataloghi dovrai semplicemente inserire un paio di dati e comunicarci l'email alla quale desideri che te li spediamo istantaneamente.
VOGLIO I CATALOGHI ADESSO
close-link
Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Compila questo modulo e ricevi subito il Coupon sulla tua email in pochi secondi per conoscere l'offerta!

Ben fatto! Ti abbiamo appena spedito sulla mail l'offerta ed il coupon.

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant T 101

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant TFK 130

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

paragon x

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant Paragon X

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!