Macchine palestra per schiena: costruire la forza

macchine palestra per schiena
agsdix-fas fa-pen-alt

Data Pubblicazione

9 Feb, 2024

Le macchine palestra per schiena sono preziose alleate per costruire un fisico forte e definito. Scegliere queste macchine per la propria palestra significa ampliare l’offerta per diverse tipologie di clienti. 

Infatti le macchine palestra per schiena sono perfette sia per i principianti, che possono eseguire gli esercizi nella massima sicurezza, sia per gli sportivi più esperti, che possono aumentare i carichi senza incorrere nel rischio di infortuni.

Vediamo allora quali sono le macchine palestra per schiena “essenziali”: cioè quelle che non possono mancare in un moderno centro fitness, per rispondere alle esigenze della clientela.

Macchine palestra per schiena: una Lat Machine moderna come centro focale

macchine-palestra-per-schiena

Sicuramente, tra le macchine palestra per schiena, il focus va messo sulla classica Lat Machine. Questa macchina riproduce il movimento di trazione alla sbarra e permette di lavorare in modo sinergico sui diversi muscoli della schiena, potenziando allo stesso tempo le braccia.

Una scelta molto interessante può essere un modello come la Lat Pulldown della serie Monolith di Panatta Sport. Una struttura in acciaio solida ma allo stesso tempo compatta, che permette di eseguire un gran numero di esercizi che coinvolgono tutti i muscoli della schiena. Alla classica barra dritta è possibile sostituire barre opzionali di forma diversa per ampliare ulteriormente la gamma degli esercizi.

Il Pin magnetico per la selezione del carico permette di modificare il carico allenante rapidamente e in maniera semplice e sicura. Inoltre è possibile regolare l’altezza dei rulli ferma coscia in modo da adattare la macchina a clienti di altezza diversa.

Come detto, le dimensioni compatte, 120 x 120 centimetri di larghezza e lunghezza, per un’altezza di 230 centimetri, permettono di installare la macchina praticamente in qualsiasi spazio. Il carico allenante è pari a 100 chilogrammi, che possono essere incrementati fino a 130 chilogrammi con un pacchetto opzionale di carico nel caso la macchina sia destinata a una clientela di atleti professionisti.

Pullover machine: per un lavoro completo della parte superiore del corpo

macchine palestra per schiena

Il pullover è un esercizio utile per lo sviluppo completo della schiena e della parte superiore del corpo: ma spesso è trascurato soprattutto per la difficoltà di portare a termine un’esecuzione corretta.

È possibile superare questa difficoltà scegliendo per la propria palestra una Pullover Machine, che permette un lavoro sinergico e sicuro dei muscoli dorsali e anche dei pettorali. 

La Pullover Machine della serie Monolith di Panatta Sport è il modello perfetto per un allenamento completo, soprattutto grazie alla struttura che permette un ROM di 240°. Questo significa un arco di movimento ampio e uno sviluppo ipertrofico completo di tutti i muscoli che vengono attivati nell’esercizio.

Questa macchina è anche dotata di un sistema CAM: uno dei più importanti ed efficaci nel garantire un adattamento assolutamente fisiologico e naturale del carico allenante, che rimane costante durante tutto l’arco di movimento. Altra importante caratteristica è quella del maniglione a impugnatura multipla, perfetto per adattarsi alle diverse necessità degli utenti.

Lo schienale regolabile in profondità e il sedile regolabile in altezza permettono ad atleti con fisici diversi di allenarsi al meglio su questa macchina.

Le dimensioni sono compatte, 145 centimetri di lunghezza per 135 di larghezza: il carico allenante standard è di 80 chilogrammi, che possono arrivare con un pacchetto opzionale fino a 100 chilogrammi. 

Macchine palestra per schiena: scegliere i modelli migliori

Se vuoi scegliere una macchina per l’allenamento della schiena per la tua palestra, scarica i nostri cataloghi: potrai scoprire le caratteristiche di diversi modelli, con la garanzia di qualità e durata nel tempo delle diverse macchine.

E noi di STIV Sport siamo a tua disposizione per una consulenza personalizzata, per fornirti i migliori consigli per creare o rinnovare la tua palestra, scegliendo le macchine da palestra e gli accessori più moderni, sicuri e perfetti per la tua clientela.

Lat Pulldown 1MTH001 Monolith Panatta Sport

Lat machine moderna e compatta, permette di allenare tutta la muscolatura della schiena.

Possibilità di scegliere accessori opzionali per variare gli esercizi. Sistema magnetico di selzione del carico

Pullover Machine 1MTH039 Monolith Panatta

Macchina pe l’allenamento della schiena, dotata di sedile e schienale completamente regolabili. ROM di 240° per uno sviluppo completo dei muscoli allenati

Lat Pulldown 1SC001 SEC Panatta Sport

Lat Machine assolutamente essenziale e di dimensioni compatte. Dotata di Pin magnetico per selezionare il carico e di rulli fermacoscia regolabili in altezza. Carico allenante fino a 100 chilogrammi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Potrebbero interessarti anche…

Abbigliamento per praticare MMA: l’importanza dei tessuti

Abbigliamento per praticare MMA: l’importanza dei tessuti

Per quel che riguarda l’abbigliamento per praticare MMA bisogna dare molta importanza non soltanto alle linee ma anche e soprattutto ai tessuti. Per un lungo periodo di tempo si è pensato che il classico cotone fosse il materiale adatto per l’abbigliamento per...

Abbigliamento per MMA: scegliere la qualità

Abbigliamento per MMA: scegliere la qualità

Quando si valuta l’abbigliamento per MMA è necessario prima di tutto considerare la qualità, puntando su capi studiati e sviluppati appositamente per l’allenamento e la pratica di sport da combattimento. Infatti bisogna considerare che non si tratta di un allenamento...

Abbigliamento MMA donna: femminilità nella forza

Abbigliamento MMA donna: femminilità nella forza

L’abbigliamento MMA donna riesce in un’impresa non facile: quella di coniugare la femminilità e la funzionalità di un abbigliamento adatto all’allenamento più intenso. Questo diventa possibile grazie alla scelta di materiali moderni, come la microfibra, che permettono...

Abbigliamento MMA: tecnica e funzionalità

Abbigliamento MMA: tecnica e funzionalità

Perché scegliere un abbigliamento MMA dedicato per praticare sport? Non potrebbe andare altrettanto bene un abbigliamento da palestra classico, che magari può essere utilizzato anche in altre occasioni? Prima di farti questa domanda, pensa se ti verrebbe mai in mente...

TUTTI I CATALOGHI STIVSPORT 100% GRATIS

Scarica Subito GRATIS Tutti I Nostri Cataloghi

Per ottenere i cataloghi dovrai semplicemente inserire un paio di dati e comunicarci l'email alla quale desideri che te li spediamo istantaneamente.
VOGLIO I CATALOGHI ADESSO
close-link
Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Compila questo modulo e ricevi subito il Coupon sulla tua email in pochi secondi per conoscere l'offerta!

Ben fatto! Ti abbiamo appena spedito sulla mail l'offerta ed il coupon.

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant T 101

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant TFK 130

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

paragon x

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant Paragon X

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!