Abbigliamento MMA donna: femminilità nella forza

abbigliamento mma donna
agsdix-fas fa-pen-alt

Data Pubblicazione

20 Mar, 2024

Categorie

L’abbigliamento MMA donna riesce in un’impresa non facile: quella di coniugare la femminilità e la funzionalità di un abbigliamento adatto all’allenamento più intenso. Questo diventa possibile grazie alla scelta di materiali moderni, come la microfibra, che permettono di creare capi di abbigliamento MMA donna leggeri ma allo stesso tempo in grado di avvolgere i muscoli e sostenere le forme, soprattutto nei punti più delicati.

Allo stesso tempo, grazie a designer di eccezione, l’abbigliamento MMA donna riesce a sottolineare la femminilità e lo stile, anche in uno sport di combattimento. Vediamo alcune soluzioni di abbigliamento MMA donna perfette per l’allenamento a ogni livello.

Abbigliamento MMA donna: attenzione al top

abbigliamento mma donna

Nella scelta dell’abbigliamento MMA donna bisogna fare attenzione soprattutto al top. Infatti questo capo non deve avere solo caratteristiche stilistiche, ma anche essere realizzato in modo da sostenere il seno durante i movimenti di allenamento, che possono comprendere scatti, flessioni, corsa e simulazione di combattimento.

Per questo è necessario puntare su un capo tecnico come il Top Logo di Leone 1947. Una prima caratteristica importante di questo capo è data dalla totale assenza di cuciture. Le cuciture sono infatti “pericolose” durante gli allenamenti più intensi, soprattutto quando sono a contatto diretto con la pelle.

Questo perché possono procurare, nei movimenti, un fastidioso sfregamento che a lungo andare può provocare anche piccole lesioni della pelle. Per questo motivo un top senza cuciture è sempre da preferire per gli allenamenti di MMA. Il materiale, una fibra composita di nylon ed elastane, garantisce la leggerezza e allo stesso tempo la tenuta del top. Anche durante la corsa o la simulazione di combattimento il seno rimane fermo e ben contenuto, anche se di “dimensioni importanti”.

La forma con incrocio dietro alla schiena completa lo stile del Top Logo di Leone 1947, rendendola avvolgente e allo stesso tempo molto femminile.

Pantaloncini: tecnica e stile

abbigliamento mma donna

Per quel che riguarda i pantaloncini da MMA per donna, è importante che rispettino le indicazioni delle federazioni sportive. Quindi che non abbiano tasche, in modo da non offrire una facile appiglio all’avversario. Il modello Panta Kick Thai Haka di Leone 1947 è caratterizzato non solo dall’assenza di tasche, ma anche dalla presenza dei piccoli spacchi laterali che favoriscono la mobilità delle gambe e le lasciano libere, soprattutto quando vengono sferrati calci frontali e laterali.

L’elastico alto in vita consente di regolare al meglio il pantaloncino, adattandolo alle diverse misure, e garantisce che rimanga sempre in posizione, anche durante l’allenamento. E tutto questo con uno stile che è davvero in grado di catturare l’attenzione: infatti questo modello è caratterizzato da un design che riprende lo stile dei tipici tatuaggi Maori. E l’Haka, da cui il pantaloncino prende il nome, è la tipica danza di guerra di questo popolo.

Un capo di abbigliamento dove tecnica e femminilità riescono a fondersi in maniera assolutamente equilibrata e unica. Perché l’allenamento MMA è sicuramente uno dei più duri, ma questo non significa che le donne che lo praticano devono rinunciare a essere eleganti e femminili. Anche grazie a un tocco di colore fucsia, in grado di rendere più luminoso il ring.

Nei nostri cataloghi potrai scoprire tutte le novità più interessanti nel settore dell’abbigliamento MMA donna. Capi che sfruttano le fibre più moderne per rendere più efficaci gli allenamenti, grazie alla leggerezza, all’aderenza e alla capacità di sostenere il seno senza creare fastidi.

Inoltre i nostri esperti di STIV Sport sono a tua disposizione per consigliarti il capo di abbigliamento MMA che fa per te, tenendo conto del tuo livello e degli obiettivi che vuoi raggiungere. Per essere sempre forte, in forma e femminile. 

PANTA KICK/THAI HAKA Leone 1947

Pantaloncini tecnici da donna per la pratica delle MMA. Tessuto leggero, design moderno e femminile. Modello completo di spacchi laterali per un miglior movimento della gambe.

REVO FLUO TOP Leone 1947

Top per la pratica delle MMA ispirato alla lina Fluo Top. Possibilità di inserire le coppe rigide per gli sparring e per gli incontri. Possibile abbinarlo con i guanti della stessa linea.

TOP LOGO Leone 1947

Top completamente privo di cuciture, perfetto per l’allenameno e la pratica delle MMA. Materiale: Nylon ed Elastane per garantire leggerezza e comodità. Colore nero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Potrebbero interessarti anche…

Abbigliamento per praticare MMA: l’importanza dei tessuti

Abbigliamento per praticare MMA: l’importanza dei tessuti

Per quel che riguarda l’abbigliamento per praticare MMA bisogna dare molta importanza non soltanto alle linee ma anche e soprattutto ai tessuti. Per un lungo periodo di tempo si è pensato che il classico cotone fosse il materiale adatto per l’abbigliamento per...

Abbigliamento per MMA: scegliere la qualità

Abbigliamento per MMA: scegliere la qualità

Quando si valuta l’abbigliamento per MMA è necessario prima di tutto considerare la qualità, puntando su capi studiati e sviluppati appositamente per l’allenamento e la pratica di sport da combattimento. Infatti bisogna considerare che non si tratta di un allenamento...

Abbigliamento MMA: tecnica e funzionalità

Abbigliamento MMA: tecnica e funzionalità

Perché scegliere un abbigliamento MMA dedicato per praticare sport? Non potrebbe andare altrettanto bene un abbigliamento da palestra classico, che magari può essere utilizzato anche in altre occasioni? Prima di farti questa domanda, pensa se ti verrebbe mai in mente...

TUTTI I CATALOGHI STIVSPORT 100% GRATIS

Scarica Subito GRATIS Tutti I Nostri Cataloghi

Per ottenere i cataloghi dovrai semplicemente inserire un paio di dati e comunicarci l'email alla quale desideri che te li spediamo istantaneamente.
VOGLIO I CATALOGHI ADESSO
close-link
Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Compila questo modulo e ricevi subito il Coupon sulla tua email in pochi secondi per conoscere l'offerta!

Ben fatto! Ti abbiamo appena spedito sulla mail l'offerta ed il coupon.

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant T 101

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant TFK 130

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

paragon x

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant Paragon X

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!