agsdix-fas fa-pen-alt

Data Pubblicazione

7 Gen, 2019

Come dimagrire dopo le feste: 4 consigli semplici ed efficaci

Ormai è una cosa risaputa, gli italiani tendono ad ingrassare durante il periodo delle feste. Questo è sicuramente un dato scontato e se sei capitata in questo articolo, molto probabilmente è successo anche a te.

Prendere peso durante le festività è semplice:

 

  • Si riduce l’attività fisica
  • Si ingerisce più cibo, dunque aumentano le calorie giornaliere introdotte con la dieta.
  • Le calorie introdotte hanno un valore nutrizionale più basso (junk food, fritti, bevande dolci, alcolici, ecc.)
  • Aumenta la ritenzione idrica, così come il senso di gonfiore e malessere.

 

 

Come dimagrire dopo le feste: 4 consigli semplici ed efficaci

 

Lascia perdere quei siti e blog che ti mostrano metodi segreti e tecniche miracolose per dimagrire rapidamente e scolpire in 7 giorni gli addominali.

Sono semplicemente articoli ben architettati, da geni del marketing maligni che vogliono solo monetizzare il traffico di persone che, come te, sta realmente cercando una soluzione concreta al problema: come perdere peso dopo le feste.

In questo articolo abbiamo deciso di condividere con te gli step fondamentali per riuscire a dimagrire dopo le feste natalizie (befana compresa).

 

 

 

 

1° – Definisci concretamente il tuo obiettivo di peso ideale

 

Bere 6 volte al giorno disgustosi beveroni non ti aiuterà a ripristinare la tua forma ideale. Perdere peso deve darti non solo benefici estetici ma anche fisici.

 

Che senso ha perdere peso se dopo sei uno straccio, senza energie, nervoso e triste?

Il primo segreto per stare meglio è definire un obiettivo specifico scrivendolo su carta: ecco un esempio:

 

Dichiarazione Con Te Stesso per Migliorare La Tua Forma

Oggi  7 Gennaio 2019, il mio peso è di 85 kg. Tenendo presente che sono alto 1.81, il mio peso forma ideale è 78kg con una massa grassa del 10-12%.

Il mio obiettivo è raggiungere 78kg (perdere 9kg di grasso e aggiungere 2kg di massa magra) entro il 30 Giugno 2019, cioè nei prossimi 6 mesi devo perdere almeno 1,5kg di grasso e ottenere 300 grammi di massa magra OGNI MESE.
Raggiungerò questo obiettivo (1 o più) iscrivendomi in palestra e frequentando 3 volte a sett./ allenandomi 3 volte a settimana con il Personal Trainer/ lezioni di cross fit / ecc.
Inoltre giuro a me stesso, al mio corpo ed ai miei muscoli, di nutrirmi solo con cibo altamente nutriente, integratori di alta qualità e di dormire almeno 7/8 ore a notte.

 

 

Niente male eh?

Questo obiettivo è SMART perché è Specifico / Misurabile / Richiede Azione / E’ Realizzabile / E’ Tempificabile (scadenza). Se vuoi realmente perdere peso e rimetterti in forma, scrivi in uno o più fogli il tuo obiettivo ricopiando il testo di sopra (ed inserendo i tuoi obiettivi). Vedrai che sarà tutto più facile e sicuro.

 

 

2° – Chiedi aiuto ad un professionista

Se non sai come allenarti, come definire il tuo indice di massa corporea oppure non hai la più pallida idea di come strutturare un piano alimentare idoneo alle tue esigenze, non cercare online. Le diete online sono generiche e non tengono conto di molti aspetti fondamentali del tuo corpo, metabolismo, gusti, stile di vita, allergie e molto altro. Facendoti aiutare da un professionista serio e preparato potrai percorrere la giusta strada per i tuoi obiettivi.

 

Come tenersi in forma durante l'estate

3° – Ambisci a costruire massa magra

Molta gente pensa: devo dimagrire, devo dimagrire, devo dimagrire. In realtà uno dei segreti più importanti per avere un fisico da urlo è quello di aumentare il volume e la percentuale di muscolatura nel tuo corpo. Non importa se sei un uomo o una donna.

 

Molte donne ora staranno pensando: Che schifo! Non voglio diventare un maschiaccio super muscolo!

Tranquilla! Niente di tutto ciò! Ogni individuo può modulare la crescita muscolare in base alle proprie esigenze. Se un uomo vuole semplicemente un fisico tonico e scolpito, non dovrà per forza costruire 30 kg di muscolo per raggiungere questo obiettivo, così come le donne, che in genere desiderano eliminare la cellulite, cuscinetti e grasso nella zona dei fianchi, glutei e addome, potranno raggiungere questo obiettivo grazie ad una dieta sana e giusto esercizio fisico, aumentando la massa magra.

La muscolatura è bella da vedere, aiuta a migliorare la salute del tuo corpo e incrementa il dispendio calorico del metabolismo basale. In pratica, bruci molte più calorie, anche a riposo.

 

 

4° Velocizza il processo con i giusti integratori per dimagrire

 

Sport e dieta sono fondamentali, ma puoi accelerare questo processo grazie ad alcuni integratori per dimagrire che potrai trovare da Stivsport, il più grande negozio di integratori per lo sport, dimagrimento e fitness a Cagliari in Sardegna.

Abbiamo pensato che potesse farti piacere conoscere un po’ di integratori di alta qualità per raggiungere più rapidamente il tuo obiettivo.

Thermo Hd Net diuretico

NET  – Thermo Hd Diuretico

✓ Drenaggio dei liquidi in eccesso
✓ Azione depurativa

Elimreal® è una combinazione unica di estratti vegetali clinicamente dimostrata e brevettata. Una miscela di estratti vegetali dosati e specificatamente studiati in combinazione per promuovere l’eliminazione renale dell’acqua e aumentare il numero delle minzioni giornaliere e il volume delle urine. L’efficacia di Eliminreal® è stata dimostrata in uno studio randomizzato in doppio cieco verso placebo, condotto su 95 donne tra i 20 e i 50 anni in sovrappeso. Nel gruppo integrato con Eliminreal® dopo 28 giorni di assunzione di 805 mg/die si è evidenziato:

  • Aumento numero e volume di urine al giorno
  • Maggiore drenaggio dei liquidi
  • Maggior quantità Sodio eliminato
  • Migliore detossificazione
  • Diminuzione della sensazione di gambe gonfie
  • Maggiore sensazione di leggerezza

NET  – Switch Off – Controllo Appetito

✓ Aiuta a combattere la fame nervosa
✓ Contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue
✓ Migliora il metabolismo dei carboidrati
✓ Controllo del senso di fame
✓ Azione tonico-adattogeno.

Il nostro senso della fame è molto simile all’indicatore della benzina di un’automobile: ci avverte quando il nostro corpo è a corto dell’energia precedentemente accumulata. La fame ci dice quando siamo in riserva e il senso di sazietà ci dice quando invece il nostro serbatoio è pieno. Queste informazioni raggiungono tutto il nostro corpo grazie a dei messaggeri, gli ormoni, a cominciare dall’insulina. L’insulina ha un ruolo fondamentale nel controllo della glicemia, del grasso corporeo e nei processi di invecchiamento. Tenere l’insulina piuttosto bassa, anche grazie a integratori per fame nervosa, permette il controllo della fame.

lipox integratore brucia grassi net

NET – Lipox NS11 Integratore Brucia Grassi

✓ Bruciagrassi naturale senza stimolanti
✓ 11 principi attivi ad alta titolazione
✓ Controllo appetito
✓ Azione drenante

IL TERMOGENICO BRUCIA GRASSI TUTTO NATURALE E SENZA CAFFEINA

Prodotto concepito per tutti coloro che, seguendo un piano alimentare dimagrante abbiano la necessità di controllare la bramosia di cibo e la richiesta di zuccheri. Lipox NS 11 è adatto a chi ricerca degli integratori per la definizione muscolare estrema. E’ un integratore ricco di garcinia, una pianta originaria del Sud Africa, che ha dimostrato essere utile al fine di inibire la sintesi dei lipidi e favorire la perdita di peso corporeo.

Potrebbero interessarti anche…

Le 6 Idee più convenienti per investire nel fitness e sport

Le 6 Idee più convenienti per investire nel fitness e sport

Se sei un gestore di palestra oppure sei un privato che intende creare uno spazio dedicato al fitness in casa, allora questo articolo dedicato alle 6 idee più convenienti per investire nel fitness e sport risponderà a molte delle tue domande ed esigenze. Scopri subito...

TUTTI I CATALOGHI STIVSPORT 100% GRATIS

Scarica Subito GRATIS Tutti I Nostri Cataloghi 

Per ottenere i cataloghi dovrai semplicemente inserire un paio di dati e comunicarci l'email alla quale desideri che te li spediamo istantaneamente.
VOGLIO I CATALOGHI ADESSO
close-link
Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Compila questo modulo e ricevi subito il Coupon sulla tua email in pochi secondi per conoscere l'offerta!

Ben fatto! Ti abbiamo appena spedito sulla mail l'offerta ed il coupon.

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant T 101

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant TFK 130

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant Paragon X

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!