agsdix-fas fa-pen-alt

Data Pubblicazione

6 Feb, 2018

BLSD – Quale defibrillatore semi-automatico acquistare? | Offerta DAE

Acquisto Defibrillatore – Tutto quello che devi sapere se hai una palestra.

 

Decreto Balduzzi? Che confusione!

Il decreto balduzzi è la legge che ha stabilito l’obbligatorietà anche per le associazioni sportive dilettantistiche di fornirsi di un DAE (defibrillatore semi automatico) per il BLSD (Basic Life Support Defibrillation) con termine massimo di scadenza 30 Giugno 2017 dopo molti rinvii che hanno causato parecchia confusione nel mondo sportivo. 

 

Oggi mentre scriviamo questo articolo è il 6 febbraio 2018, dunque questo termine è ampiamente scaduto, ma moltissimi centri, associazioni e palestre non hanno ancora provveduto a dotarsi del defibrillatore semi-automatico.

 

Aquisto defibrillatore

Cosa rischi se hai una palestra e non acquisti il defibrillatore?

A livello legislativo non è stata data una chiara normativa in merito.

 

In pratica al momento, non siamo stati in grado di trovare le reali sanzioni previste dal governo e parlamento nel caso in cui un’asd non abbia regolarmente acquistato il suo DAE ma siamo sicuri che provvederanno a riempire questa falla legislativa molto presto.

 

Senza dubbio uno dei rischi principali è quello di vedere morire un tuo atleta tra le tue braccia durante la pratica dell’attività sportiva.

 

 

In quella situazione, oltre al senso di colpa, si attiveranno una serie di controlli e verifiche delle autorità che potrebbero portarti seri problemi giuridici e penali (nel caso tu non intervenga, non sia formato per la rianimazione cardio-polmonare e non abbia in dotazione un defibrillatore).

 

Meglio non rischiare di rovinarsi la vita per una cosa così semplice!

 

Acquista un defibrillatore per la tua palestra

 

Acquisto defibrillatore a rate.

Abbiamo ottime notizie per te!

 

Da Stivsport potrai acquistare un defibrillatore a rate con soli 47€ al mese + iva per 24 mesi. Puoi contattarci telefonicamente oppure via email ai seguenti recapiti:

Tel. 3401521187 | Email: giuseppe@stivsport.it

 

Defibrillatore semi automatico offerta

 

L’arresto cardiaco è un problema terribile che incide parecchio nei decessi durante l’attività sportiva. 

 

Per questo motivo il legislatore ha vincolato tutte le palestre italiane a fornirsi di un DAE.

 

Il vostro BLSD è anche Pediatrico?

Certamente, il nostro defibrillatore ha gli elettrodi per adulti e per bambini, con una guida semplicissima per l’applicazione (è comunque obbligatorio aver partecipato alla formazione BLSD).

 

Chi può usare il defibrillatore?

Chiunque abbia le conoscenze per poterlo fare.

 

Per questo motivo è fondamentale aver partecipato ad un corso di formazione per l’utilizzo del DAE e massaggio cardiaco. E’ molto importante che gli istruttori e il personale della palestra sia qualificato per l’uso di questo strumento così importante per salvare le vite dei tuoi atleti.

 

Acquisto defibrillatore in offerta stivsport

Come funziona il defibrillatore? Come bisogna agire?

Il processo di defibrillazione è molto semplice e ben strutturato (anche se è molto cambiato negli anni).

 

Per esempio alcuni anni fa prima di defibrillare bisognava effettuare il GAS (Guardo Ascolto Sento) per verificare le condizioni di incoscienza del paziente. Negli anni 20 le linee guida richiedevano che l’operatore verificasse con un vetrino posto sotto il naso del paziente se questi stesse respirando, osservando se il vetrino si appannava… (follia pura al giorno d’oggi non credi?? 😀 ).

 

Comunque ecco il processo di base per utilizzare un defibrillatore (potrebbe subire variazioni ed è solo indicativo. Devi comunque partecipare ad un corso di formazione per conoscere l’esatta procedura):

  1. Assicurarsi che la scena d’azione sia sicura (non ci siano oggetti pericolosi che possano ferire il paziente o l’operatore, oppure acqua in terra, ecc.).
  2. Verificare lo stato di incoscienza del paziente. Se è incosciente e non respira: chiamare subito il 118, farsi portare il defibrillatore e iniziare il massaggio cardiaco.
  3. Effettuare il massaggio cardiaco (30 compressioni + 2 insufflazioni) fino all’arrivo del DAE (o meglio del 118).
  4. Collegare subito il DAE (se qualcun’altro lo fa per te, tu continua a massaggiare).
  5. Applicare gli elettrodi del DAE cul corpo nudo del paziente e spostarsi per lasciare che il defibrillatore scansioni l’attività cardiaca.
  6. Il defibrillatore ti dirà se è consigliata una scarica (effettua il VIA IO, VIA VOI, VIA TUTTI per la sicurezza) oppure no.
  7. Premere il pulsante di scarica corrente se consigliato dal DAE, altrimenti continuare il massaggio fino all’arrivo del 118.
  8. Quando arriva il 118 fatti da parte e lascia che effettuino loro il resto dell’assistenza medica.

 

Richiedi Maggiori Info su Facebook

 

 

 

Potrebbero interessarti anche…

Integratori Tsunami Post Workout: quali sono i migliori?

Integratori Tsunami Post Workout: quali sono i migliori?

Assumere gli integratori nel pre e nel post workout è essenziale per una sana routine di allenamento. Tuttavia, spesso si tende a sottovalutare l’integrazione nel post workout poiché si pensa che questa sia importante solo nella fase pre fitness, al fine di non...

I migliori Integratori Tsunami Pre Workout

I migliori Integratori Tsunami Pre Workout

Prima di un intenso allenamento in palestra, bisogna sempre alimentarsi ed idratarsi correttamente per far sì che durante le sessioni di fitness, il corpo non accusi troppo la stanchezza. Non è raro, infatti, sentirsi incapaci di portare al termine un esercizio...

Marketing sportivo: strategie efficaci per il tuo centro fitness

Marketing sportivo: strategie efficaci per il tuo centro fitness

Prima di tutto, ci sembra giusto spiegare nel dettaglio che cosa si intende per marketing sportivo. Quest’ultimo, infatti, serve per promuovere servizi o prodotti tramite lo sport e, inoltre, grazie a questo tipo di marketing, è possibile promuovere anche lo sport...

Posizionamento del brand : come distinguersi dalla concorrenza

Posizionamento del brand : come distinguersi dalla concorrenza

Se si vuole crescere nel settore sportivo, la cosa fondamentale da fare è proprio quella di studiare come posizionare al meglio il proprio brand. Lo scopo del posizionamento del brand è quello di far crescere la propria azienda all’interno di un settore specifico, al...

Home gym: consigli per scegliere le attrezzature giuste

Home gym: consigli per scegliere le attrezzature giuste

Se hai sempre sognato di creare la tua home gym, ma non sai come fare e quale sono le attrezzature giuste da scegliere, sei capitato nel posto giusto.Oggi, infatti, Stiv Sport mette a disposizione per te una piccola guida ed alcuni consigli, che ti permetteranno di...

Fitness all’aperto: come scegliere le attrezzature giuste

Fitness all’aperto: come scegliere le attrezzature giuste

Il fitness all’aperto, a differenza di quello indoor, viene preferito dalla maggior parte delle persone proprio a causa del contatto diretto con la natura.Molte persone lo preferiscono perché vedono l’allenamento all’aperto come un toccasana per la saute ed un ottimo...

Arti marziali: le attrezzature giuste per l’allenamento

Arti marziali: le attrezzature giuste per l’allenamento

Le arti marziali sono tutto un insieme di discipline di combattimento capaci di donare un equilibrio fisico e mentale.Infatti, praticare le arti marziali apporta numerosi benefici alla comunicazione tra mente e corpo, insegna l’autocontrollo, favorisce l’attenzione ed...

Progettazione di palestre: la guida ed i consigli di StivSport

Progettazione di palestre: la guida ed i consigli di StivSport

La progettazione di palestre, a differenza di come si crede, non è una cosa semplice. Oltre a tutte le questioni burocratiche, ci sono altre cose da tenere in considerazione. E’ importante che all’interno della palestra vi siano dei luoghi ricreativi dove le persone...

Campi da Padel: tutto quello che devi sapere sulla realizzazione

Campi da Padel: tutto quello che devi sapere sulla realizzazione

Se hai intenzione di installare dei campi da Padel nello spazio all’aperto della tua struttura, ma non hai idea di come fare, sei finito nel posto giusto. Negli ultimi anni questo sport ha riscontrato un grandissimo successo, specialmente tra i giovani. Spesso, però,...

Integratori alimentari per atleti: cosa scegliere e perché

Integratori alimentari per atleti: cosa scegliere e perché

Gli integratori alimentari, giocano un ruolo fondamentale prima, durante e dopo un allenamento sportivo. Questi, infatti, permettono all’atleta di incrementare le energie necessarie affinché le prestazioni vengano migliorate, non si accusi una stanchezza eccessiva ed...

TUTTI I CATALOGHI STIVSPORT 100% GRATIS

Scarica Subito GRATIS Tutti I Nostri Cataloghi

Per ottenere i cataloghi dovrai semplicemente inserire un paio di dati e comunicarci l'email alla quale desideri che te li spediamo istantaneamente.
VOGLIO I CATALOGHI ADESSO
close-link
Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Compila questo modulo e ricevi subito il Coupon sulla tua email in pochi secondi per conoscere l'offerta!

Ben fatto! Ti abbiamo appena spedito sulla mail l'offerta ed il coupon.

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant T 101

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant TFK 130

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant Paragon X

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!