Allenarsi con solo due ore a settimana. Il metodo Heavy Duty

Tabella dei Contenuti

Allenarsi con solo due ore a settimana. Ti sveliamo il metodo Heavy Duty

 

E’ possibile allenarsi con solo due ore a settimana, ottenendo grandi risultati?

Sembra incredibile, ma è possibile allenarsi con solo due ore a settimana, e si chiama metodo Heavy Duty.

 

Il metodo Heavy Duty è stato sviluppato da Mike Mentzer negli anni ’80 ed è caratterizzato dall’alta intensità del livello di allenamento e dalla brevità di esso (in quanto per ogni muscolo sono previste solo 1, al massimo 2 serie di esercizi diversi, al posto delle 3-5 serie previste nelle routine tradizionali).

https://www.my-personaltrainer.it/allenamento/heavy_duty.htmlGrazie a questo metodo, chiunque può trovare il tempo per allenarsi e non potrà più addurre scuse come “non ho tempo” “ho troppo da fare” “preferisco passare il tempo a fare altre cose” “la palestra è troppo impegnativa”.

 

Infatti il metodo Mentzer si basa su una sessione breve, ma talmente intensa da esigere un tempo di recupero maggiore rispetto alle tecniche tradizionali.

 

Il metodo consiste in due allenamenti a settimana, della durata di un’ora circa, che, se avete problemi di tempo, potreste addirittura ridurre a poco più di mezz’ora.

 

Questo garantisce che chiunque possa trovare il tempo per allenarsi e sviluppare in modo efficace la massa muscolare. Puoi sfruttare dunque questo metodo se vuoi allenarti con solo due ore a settimana.

 

Per attuare il metodo Mentzer occorre conseguire progressi costanti in termini di aumento del carico degli attrezzi, nell’ordine anche di 500 g per volta.

Per questo motivo, in caso di allenamento casalingo, è assolutamente necessario dotarsi di strumenti di alta qualità, e di un set di manubri che vi consenta di calibrare in modo ottimale il peso.

 

Avrete bisogno, infatti, di un set di manubri a partire da 2/4 chili, con aumenti progressivi di mezzo chilo, e di un bilanciere e delle piastre, che vi consentano di aumentare il carico di un chilo ogni sessione successiva.

Link:

Manubri In Coppia per Donne

Design originale, presa ergonomica, comoda da afferrare, superficie in gomma durevole, anti-scivolo.

Manubri in coppia da 0.5 kg a 6 kg

Manubri Semi Prof. a Carico Variabile

Manubrio a carico variabile con 15 set di pesi a selezione rapida.

Disponibile nella versione max 24 kg o max 40 kg.

Risultato di una tecnologia all’avanguardia, è un’ottima soluzione salva spazio che consente di avere a disposizione un’intera serie di manubri già pre-caricati in uno spazio molto ridotto.

É sufficiente una semplice rotazione della ghiera graduata per selezionare il carico desiderato.

La struttura meccanica interna ne garantisce la precisione di selezione del peso.Da Stivsport potrete inoltre trovare una vasta gamma di attrezzature per rendere il più possibile confortevole ed efficace il vostro allenamento.

 

Il paradosso di questo metodo è che, oltre alla fase attiva, cioè all’allenamento vero e proprio, sia altrettanto importante la cura della fase passiva (quella del recupero, che è la fase in cui il muscolo si rigenera e cresce): in altre parole, è importante il riposo nei giorni successivi.

 

A tal fine, sarà fondamentale non solo seguire una dieta corretta nel periodo in cui non ci si allena, ma anche assumere degli integratori che possano aiutare il recupero in modo ottimale.

 

Qui troverai un’ampia selezione di prodotti che puoi acquistare per il recuperoJTNDc2NyaXB0JTIwdHlwZSUzRCUyMnRleHQlMkZqYXZhc2NyaXB0JTIyJTIwc3JjJTNEJTIyaHR0cHMlM0ElMkYlMkZhcHAuZ2V0cmVzcG9uc2UuY29tJTJGdmlld193ZWJmb3JtX3YyLmpzJTNGdSUzRFM2Unl1JTI2d2ViZm9ybXNfaWQlM0RCeHVHdyUyMiUzRSUzQyUyRnNjcmlwdCUzRQ==

Condividi sui social: