Come aprire il tuo Box crossfit.

Tabella dei Contenuti

Tra gli sport che vanno per la maggiore troviamo sicuramente il crossfit e se anche tu hai pensato che questo bellissimo sport possa diventare la tua carriera, allora benvenuto nell’articolo che ti spiegherà quali sono i punti fondamentali per investire in un box crossfit tutto tuo!

Forza e resistenza, flessibilità e potenza, velocità ed equilibrio.

Come ben sai il crossfit è un complesso sistema di fitness basato su una grande varietà di esercizi che comprendono allenamenti ad alta intensità intervallati da esercizi a corpo libero, sollevamento di kettlebell ma anche pratiche del powerlifting, ginnastica ritmica, strongman, sollevamento pesi e tanto altro ancora.Brevettato nel 2000 da Greg Glassman, è praticato da circa 13.000 palestre affiliate in tutto il mondo, di cui in Italia sono oltre duecento i box crossfit, ma non demordere, tutto dipende da cosa offrirai.Vuoi rendere la tua palestra la migliore in Sardegna? La più attrezzata e meglio strutturata?Non ti preoccupare, ti illustrerò i passi principali per raggiungere il tuo obiettivo!Se ancora non hai avuto modo, ti consigliamo la lettura di questo articolo!

I 5 step principali per aprire un box crossfit.

1. Se tu stesso vuoi insegnare Crossfit nella tua palestra, è indispensabile ottenere una certificazione: Certified Crossfit Trainer (CCFT) o Certified
Crossfit Coach (CCFC, Level4), che sono i gradi più avanzati.

2. È consigliabile affiliarsi al circuito internazionale Crossfit.com, per poter utilizzare il termine liberamente, evitando di violare il copyright.

3. È necessario avere uno spazio adatto; si consiglia per esempio un capannone di almeno 200 mq.

4. Compra le attrezzature idonee. I macchinari indispensabili sono kettlebell, bumper plates, elastici, bilancieri, manubri, cuscini per addominali, una struttura apposita per separare gli spazi e via dicendo.

5. Cura il marketing e la promozione: definisci gli obiettivi, investi sul sito internet, ottimizza il tuo sito investendo nella SEO (Search Engine Optimization) e cura i rapporti personali, avendo cura dei clienti.Certo, tutto molto interessante! Ma ovviamente ti chiederai “dove procuro i macchinari per allenamento crossfit?”.Ovviamente da Stivsport! Tra i più forniti negozi di attrezzature sportive a Cagliari che ti aiuterà a creare la miglior palestra nel campo del crossfit. Quale brand scegliere per allestire la tua palestra? Beh ovviamente Gladius! Uno dei migliori esperti di strumenti per Crossfit a Cagliari e in Sardegna.In questo articolo ti consiglieremo alcuni degli attrezzi che potrai trovare nel catalogo Gladius, così potrai allestire la tua palestra al meglio, offrendo ai tuoi clienti un ambiente unico nel suo genere!

EVOLUTION BLACK CAST IRON KETTLEBELL:

Grazie a Stivsport potrai rifornire il tuo box con il completo set di Kettlebell! Potrai scegliere tra pesi da 6 a 92 kg e sarà possibile eseguire vari esercizi per ogni tua esigenza.

Ogni pezzo è stato realizzato usando la miglior ghisa e fondendola in un unico pezzo. Bellezza estetica e funzionalità sono le parole chiave per il set di Kettlebell che non può mancare nel tuo box!

TRAINING / CLIMBING ROPES:

Possono essere anche rivestite in nylon, sono perfette per rinforzare le braccia e la parte superiore del corpo. Può essere agganciata ad un anello a parete per allenare entrambe le braccia.

HIGH PUSHING BAR FOR ROUND TRIP SLED:

Potenziamento muscolare, elasticità e resistenza per uno strumento facile da imparare ad utilizzare! Perfetto per incrementare la forza. E ora, inizia a spingere!Non frugare tra mille rivenditori, taglia corto e scegli anche tu Stiv Sport!

Leader a Cagliari e in Sardegna nella vendita di attrezzature sportive, forniture, integratori, abbigliamento e arredo per associazioni sportive dilettantistiche, impianti sportivi, centri fitness, atleti professionisti e pubblica amministrazione!

Condividi sui social: