Macchine palestra per cardio: le scelte essenziali

macchine-palestra
agsdix-fas fa-pen-alt

Data Pubblicazione

7 Dic, 2023

Scegliere le macchine palestra per cardio giuste può non essere semplice: in effetti esistono moltissimi modelli diversi di macchine palestra, ognuno con particolari caratteristiche.

Considerando che si tratta di un investimento importante, devi essere sicuro di fare la scelta migliore. Anche perché le macchine palestra sono uno dei “biglietti da visita” più importanti per fare una buona impressione sulla potenziale clientela.

Per questo può esserti utile una lista delle macchine da palestra per il cardio che si possono definire essenziali, tenendo conto delle loro caratteristiche: queste macchine non devono mancare in una palestra moderna, che punta a offrire un servizio di qualità.

macchine-palestra-cardio

Macchine palestra cardio: Tapis Roulant

Se, considerando le dimensioni della tua palestra e il budget a disposizione, puoi installare solo alcune macchine per il cardio, quella che sicuramente non può mancare è il tapis roulant. Si tratta infatti di macchine molto apprezzate dai clienti, oltre a essere semplici da utilizzare e da manutenere.

I moderni tapis roulant permettono di impostare tipologie diverse di allenamento, a seconda delle esigenze dei clienti. Si può partire dalla classica camminata, per passare alla camminata inclinata e alla vera e propria corsa, anche a intervalli.

Un tapis roulant dovrebbe essere dotato di velocità e inclinazioni variabili, in modo da poter impostare programmi di allenamento diversi per durata e intensità. E, per ottenere il massimo dall’allenamento, è importante che gli utilizzatori possano anche tenere sotto controllo la frequenza cardiaca durante l’esercizio.

Se vuoi offrire un prodotto “top” potresti puntare su un modello dotato di schermo che trasmette in tempo reale le prestazioni e le statistiche collegate allìallenamento in corso. Sicuramente una scelta in grado di attirare l’attenzione della potenziale clientela.

macchine-palestra-cardio

Macchine palestra cardio: Biciclette Stazionarie

Se i tuoi clienti cercano un’alternativa per l’allenamento cardio al tapis roulant, la bicicletta stazionaria può essere una soluzione a basso impatto, che permette comunque di migliorare la resistenza a livello cardiovascolare.

Ovviamente, se spazio e budget lo permettono, la soluzione migliore è quella di offrire alla clientela sia il tapis roulant che la bicicletta stazionaria. In questo modo diventa possibile alternare anche allenamenti a basso e alto impatto ed evitare la noia che può subentrare a causa dell’utilizzo continuo di un’unica macchina.

Tra le biciclette stazionarie, le biciclette reclinate sono particolarmente apprezzate da tutti quegli utenti che sono alla ricerca di un allenamento mirato per la parte inferiore del corpo. In questi modelli il sedile è posizionato nella parte posteriore delle bicicletta: questo permette di assumere una posizione più confortevole e di estendere le gambe durante l’allenamento.

Le biclette stazionarie erette, dette anche upright bike, ricordano molto da vicino una classica bicicletta, sia per la forma che per la posizione che si assume utilizzandole. Hanno però tutta una serie di caratteristiche che permettono di rendere più produttivo l’allenamento.

Queste caratteristiche si ritrovano ovviamente anche nelle biciclette reclinate e consistono nella possibilità di programmare la durata dell’allenamento, impostare la resistenza in modo da simulare una pedalata in salita e monitorare la frequenza cardiaca.

macchine-palestra

Se vuoi avere maggiori consigli sulla scelta delle macchine palestra cardio adatte per il tuo nuovo centro fitness, contatta Stiv Sport e prenota una consulenza per muovere il primo passo del tuo progetto di successo.

Runner Fenix Touch

Questo tapis roulant, dotato di display HD led da 15 pollici, è progettata per offrire una nuova esperienza di allenamento personalizzato

C78

C78 è un upright bike dal design moderno, che permette di programmare allenamenti ad alta intensità. Particolarmente resistente grazie ai materiali di qualità con cui è realizzata.

D41

D41 è una bicicletta reclinabile che permette di impostare allenamenti personalizzati a seconda delle diverse necessità. Punto di forza le dimensioni compatte.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Potrebbero interessarti anche…

Macchine palestra glutei: lavorare sui punti critici

Macchine palestra glutei: lavorare sui punti critici

Le macchine palestra glutei sicuramente sono un must have dei centri fitness moderni. Si tratta infatti delle macchine preferite dal pubblico femminile, che spesso ha bisogno di concentrare l'allenamento proprio sui punti critici della parte posteriore della gamba....

TUTTI I CATALOGHI STIVSPORT 100% GRATIS

Scarica Subito GRATIS Tutti I Nostri Cataloghi

Per ottenere i cataloghi dovrai semplicemente inserire un paio di dati e comunicarci l'email alla quale desideri che te li spediamo istantaneamente.
VOGLIO I CATALOGHI ADESSO
close-link
Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Compila questo modulo e ricevi subito il Coupon sulla tua email in pochi secondi per conoscere l'offerta!

Ben fatto! Ti abbiamo appena spedito sulla mail l'offerta ed il coupon.

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant T 101

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant TFK 130

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

paragon x

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant Paragon X

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!