Macchine palestra schiena: la soluzione per un fisico perfetto

macchine-palestra-schiena
agsdix-fas fa-pen-alt

Data Pubblicazione

25 Gen, 2024

Le macchine palestra schiena sono un must have di ogni centro fitness che voglia soddisfare le necessità di allenamento dei diversi clienti. Infatti questo tipo di macchine permette di allenare un gruppo muscolare importante, come quello del dorso, ottenendo risultati importanti anche per i meno esperti in fatto di esercizio.

Un dorso definito e forte non è solo poi una questione di estetica. Infatti dalla forza di questi muscoli e dall’allenamento degli stessi deriva una postura corretta, importante per la salute complessiva dell’organismo.

Le macchine palestra schiena permettono di ottenere questi risultati sempre nella massima sicurezza e adattando il livello di allenamento alla forza del singolo. Per questo è importante sapere quali sono i modelli principali che non possono mancare nella tua palestra.

macchine-palestra-schiena

Macchine palestra schiena: Lat Machine per diversi esercizi

La Lat Machine è probabilmente la più diffusa tra le macchine palestra schiena. Si tratta di una macchina dalla meccanica relativamente semplice, che consente però di effettuare esercizi in grado di stimolare in maniera diversa i muscoli della schiena. Inoltre la Lat Machine coinvolge anche alcuni muscoli secondari, come quelli del petto e delle braccia, e garantisce in questo modo uno sviluppo complessivo della forza della parte superiore del corpo.

Spostando e modificando la presa sulla barra di trazione della Lat Machine diventa possibile concentrare il lavoro sui gruppi muscolari specifici. In particolare:

  • presa supina: che prevede i pollici posizionati verso l’interno permette di sviluppare al meglio il gran dorsale e gli altri muscoli della schiena;
  • presa prona (o inversa): che prevede i pollici posizionati verso l’esterno della mano e comporta un maggior coinvolgimento dei bicipiti (ma anche un maggiore stress a livello dei gomiti).

Alcune Lat Machine permettono anche di cambiare la barra di trazione, con un modello più stretto (per concentrare il lavoro sulla parte centrale della schiena) o con un modello più inclinato, per favorire una presa migliore. Molto importante è scegliere un modello di Lat Machine che consenta una gestione del carico allenante semplice e sicura.

Macchine per i dorsali: Pulley Row

macchine-palestra-schiena

Altra macchina molto diffusa per l’allenamento della schiena è quella che riproduce il movimento classico del rematore (Row). Si tratta di un esercizio che concentra la sua efficacia sulla parte centrale dei dorsali, con un coinvolgimento minimo di altri muscoli (in parte i bicipiti).

Nel caso delle macchine palestra schiena Row si possono stimolare distretti muscolari diversi cambiando sia la posizione delle mani, che la larghezza della presa, che l’inclinazione del busto. Scegliere questo tipo di macchina permette di eseguire l’esercizio in massima sicurezza anche con carichi elevati.

Ovviamente è importante scegliere un modello che offrano una base stabile durante l’esercizio, nonché la possibilità di eseguire esercizi mono o bilaterali. Anche in questo caso sono da preferire tutti quei modelli che permettono una gestione del carico semplice e sicura.

Vuoi sapere di più sulle macchine palestra schiena? Puoi venire a trovarci in negozio oppure scaricare i nostri cataloghi, per scoprire tutte le serie di macchine per le palestre moderne.

Rowing Machine Panatta 1SC004

Macchina che riproduce il movimento del rematore per un allenamento completo della schiena. Sistema di selezione del carico con pin magnetico e seduta regolabile in altezza

Lat Pulldown Panatta Sec 1SC001

Lat Machine essenziale, con rulli fermacosce regolabili in altezza. Possibilità di utilizzare barre opzionali. Sistema di selezione del carico con pin magnetico

S550 LAT MACHINE Diamond

Lat Machine con sedile regolabile per variare la posizione di esercizio. Dotata di barra dritta con estremità angolate per una presa più confortevole

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Potrebbero interessarti anche…

Macchine palestra glutei: lavorare sui punti critici

Macchine palestra glutei: lavorare sui punti critici

Le macchine palestra glutei sicuramente sono un must have dei centri fitness moderni. Si tratta infatti delle macchine preferite dal pubblico femminile, che spesso ha bisogno di concentrare l'allenamento proprio sui punti critici della parte posteriore della gamba....

Macchine palestra gambe: quali scegliere

Macchine palestra gambe: quali scegliere

Le macchine per palestra gambe sono davvero molti, tanto che anche un centro fitness di grandi dimensioni potrebbe non riuscire a ospitare tutte le tipologie. Ma si tratta anche degli attrezzi preferiti da tutta la clientela, sia femminile che maschile. Nel primo caso...

TUTTI I CATALOGHI STIVSPORT 100% GRATIS

Scarica Subito GRATIS Tutti I Nostri Cataloghi

Per ottenere i cataloghi dovrai semplicemente inserire un paio di dati e comunicarci l'email alla quale desideri che te li spediamo istantaneamente.
VOGLIO I CATALOGHI ADESSO
close-link
Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Compila questo modulo e ricevi subito il Coupon sulla tua email in pochi secondi per conoscere l'offerta!

Ben fatto! Ti abbiamo appena spedito sulla mail l'offerta ed il coupon.

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant T 101

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant TFK 130

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

paragon x

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant Paragon X

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!