Macchine palestra per pettorali: forza e tonificazione per il petto

macchine-palestra-per-pettorali
agsdix-fas fa-pen-alt

Data Pubblicazione

27 Dic, 2023

Le macchine palestra per pettorali sono tra le soluzioni più interessanti per un centro fitness moderno. Si tratta infatti di una tipologia di macchine che permette di lavorare in modo efficace sul potenziamento e sulla tonificazione dei muscoli del petto in sicurezza.

L’allenamento per il petto prevede un movimento di spinta con sovraccarico: spinta che “allontana” il peso dalla parte superiore del corpo. Si tratta di un movimento molto efficace, a patto che sia eseguito nel modo corretto. E le macchine palestra per pettorali sono progettate e realizzate proprio per consentire un’esecuzione perfetta di questo tipo di movimenti.

Macchine palestra per pettorali: efficacia e sicurezza

macchine-palestra-per-pettorali

Le macchine palestra per pettorali riproducono il movimento tipico del Chest Press modificando prima di tutto la posizione di partenza. Se infatti il Chest Press, o Panca Piana, prevede che l’utente si posizioni in orizzontale al di sotto del bilanciere, le macchine palestra per pettorali prevedono invece una posizione di partenza da seduti.

Questo è molto rilevante per la sicurezza: infatti la posizione orizzontale che si assume durante la panca piana può comportare uno stress eccessivo sui muscoli della schiena e del collo. Senza dimenticare i rischi di rimanere schiacciati sotto il peso del bilanciere in caso di sforzo eccessivo senza aiuto di un assistente.

Inoltre la posizione di mani, gomiti e spalle è un altro dei punti chiave dell’allenamento dei muscoli del petto. Grazie a queste macchine diventa possibile per l’utente assumere sempre la posizione corretta in modo da massimizzare lo sforzo sui punti chiave, isolando in questo modo i pettorali.

Le caratteristiche delle macchine per pettorali

macchine-palestra-per-pettorali

Nel momento in cui si valuta la scelta delle macchine palestra per pettorali è importante tenere in considerazione alcune caratteristiche importanti che i modelli scelti devono avere. A cominciare dalla possibilità di regolare l’altezza della seduta: infatti in questo modo anche utilizzatori di altezza diversa possono effettuare gli esercizi mantenendo sempre una posizione confortevole.

Altra caratteristica importante riguarda il sistema di gestione e modifica del carico: che deve essere sempre semplice e veloce da utilizzare, senza mai trascurare l’aspetti legato alla sicurezza. Le macchine dotate di Pin magnetico per il cambio del carico sono tra le più apprezzate dalla clientela, perché permettono di operare in velocità e sempre in sicurezza.

Inoltre, dal punto di vista dell’esecuzione dell’esercizio, le macchine che dispongono di leve indipendenti hanno “una marcia in più”. Infatti con questi modelli diventa possibile eseguire allenamenti sia mono che bilaterali, in maniera da garantire uno sviluppo simmetrico dei muscoli del petto.

Altro fattore da considerare riguarda la presenza di impugnature multiple: queste permettono infatti di modificare la presa, da prona a neutra, agendo in maniera diverse sui muscoli del petto.

Se vuoi usufruire di una consulenza professionale per la scelta delle macchine più adatte alla tua nuova palestra, contattaci o viene a trovarci nella nostra sede. I nostri esperti sono a tua disposizione per darti i migliori consigli sulle attrezzature da palestra essenziali per un centro fitness moderno e di successo.

SEC 1SC037 Inclined Chest Press Panatta

Macchina per l’allenamento dei pettorali con traiettoria convergente. Dotata di leve indipendenti per allenamenti mono e bilaterali e selettore carico con pin magnetico

SEC 1SC035 Pectoral Machine Panatta

Macchina che consente di isolare in modo efficace i muscoli del gran pettorale. Schienale e seduta regolabili per adattarsi a diverse tipologie fisiche

S750 Ches Press Diamond

Macchina con bracci convergenti indipendenti per un più naturale movimento di spinta verso l’alto. Doppia presa per ogni braccio, schienale con imbottitura in schiuma.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Potrebbero interessarti anche…

Macchine palestra glutei: lavorare sui punti critici

Macchine palestra glutei: lavorare sui punti critici

Le macchine palestra glutei sicuramente sono un must have dei centri fitness moderni. Si tratta infatti delle macchine preferite dal pubblico femminile, che spesso ha bisogno di concentrare l'allenamento proprio sui punti critici della parte posteriore della gamba....

Macchine palestra gambe: quali scegliere

Macchine palestra gambe: quali scegliere

Le macchine per palestra gambe sono davvero molti, tanto che anche un centro fitness di grandi dimensioni potrebbe non riuscire a ospitare tutte le tipologie. Ma si tratta anche degli attrezzi preferiti da tutta la clientela, sia femminile che maschile. Nel primo caso...

TUTTI I CATALOGHI STIVSPORT 100% GRATIS

Scarica Subito GRATIS Tutti I Nostri Cataloghi

Per ottenere i cataloghi dovrai semplicemente inserire un paio di dati e comunicarci l'email alla quale desideri che te li spediamo istantaneamente.
VOGLIO I CATALOGHI ADESSO
close-link
Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Compila questo modulo e ricevi subito il Coupon sulla tua email in pochi secondi per conoscere l'offerta!

Ben fatto! Ti abbiamo appena spedito sulla mail l'offerta ed il coupon.

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant T 101

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant TFK 130

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

paragon x

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant Paragon X

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!