Home gym: consigli per scegliere le attrezzature giuste

Tabella dei Contenuti

Se hai sempre sognato di creare la tua home gym, ma non sai come fare e quale sono le attrezzature giuste da scegliere, sei capitato nel posto giusto.
Oggi, infatti, Stiv Sport mette a disposizione per te una piccola guida ed alcuni consigli, che ti permetteranno di scegliere l’attrezzatura perfetta per la tua palestra in casa.

home gym

Home gym: scegli l’area da dedicare alla tua palestra in casa

Realizzare una palestra in casa non è così difficile come sembra. Tuttavia è importante pensare e scegliere un’area da dedicare totalmente alla palestra casalinga.
È importante sceglere degli spazi ben illuminati ma, soprattutto, arieggiati cosicché durante le tue sessioni di fitness tu possa sentirti del tutto a tuo agio.

Che sia una stanza all’interno della tua casa od un garage finestrato, poco importa. L’importante è, appunto, accertarsi che vi siano finestre che possono essere aperte durante l’allenamento. Inoltre, è importante prestare attenzione alle misure dell’area in altezza ed in larghezza. Questo ti permetterà di scegliere in modo più accurato l’attrezzatura.

Dunque, scegliere un’area dove non vi è alcun tipo di distrazione e spaziosa abbastanza per poter svolgere i vari esercizi senza alcun vincolo o restrizione, è importante affinché il vostro progetto possa essere realizzato senza problemi e senza stress.

Home Gym

Home gym: qual è la pavimentazione giusta?

Una volta individuata l’area perfetta dove realizzare la palestra, bisognerà capire che tipo di pavimentazione sia più indicata.
Solitamente, è sempre bene scegliere un rivestimento in gomma e presto spiegheremo il perché. Tuttavia, bisogna sapere che questo tipo di pavimentazione è facilissima da applicare, resistente ad urti di qualsiasi tipo e semplice da pulire, dopo gli allenamenti.

Nel mercato esistono vari tipi di pavimentazione in gomma; piastrelle gommate, rotoli di gomma o tappeti non fanno la differenza. Ciò che li differenzia non è la forma in cui vengono venduti ma lo spessore. Infatti, è importante scegliere lo spessore della pavimentazione in base all’attività fisica che si intende praticare all’interno della home gym.

Uno dei motivi per cui questo tipo di pavimentazione è indicata è proprio perché è la più resistente nel mercato. Inoltre, garantisce una maggiore sicurezza ed un attrito giusto affinché chi si allena non scivoli.

home gym

Home gym: attrezzi ed accessori

Dunque, dopo aver scelto la pavimentazione ed averla applicata correttamente, non resta che scegliere l’attrezzatura e gli accessori giusti per completare la nostra home gym.
Per quanto possano sembrare costosi certi attrezzi, è importante sapere che la qualità non conosce eguali ma garantisce sicurezza, resistenza nel tempo ed è sempre una garanzia.

Nei nostri cataloghi sono tanti gli attrezzi messi a disposizione per te, per permetterti di realizzare la tua palestra e curarla nei minimi dettagli. Per questo motivo, ti consigliamo di scaricarli per farti un’idea della qualità che vi offriamo.

Cardio fitness in casa
Attrezzi come, per esempio, bikes & indoor cycling, tapis roulant ed ellittiche, sono ottime per esercizi di cardio fitness e per allenamenti completi. Non dovrebbero mai mancare all’interno di una palestra casalinga.
Bisogna sempre stare attenti a scegliere l’attrezzatura giusta e funzionale. Nei nostri cataloghi vi è una vasta scelta di attrezzatura cardio fitness pensati e creati a posta per la home gym.

-Allenamento con i pesi
Bilancieri, dischi o stazioni multifunzionali, sono perfetti per tutti quegli allenamenti che aumentano la forza e la resistenza. Scegliere attrezzature di ottima qualità vi garantisce allenamenti sempre efficaci e sicuri. Strutture massicce, solide e stabili, vi permetteranno di eseguire sessioni di fitness soddisfacenti ed è per questo motivo che bisogna prestare una particolare attenzione alla scelta di questo tipo di attrezzatura.

Le home gym sono la scelta giusta per tutte quelle persone che non vogliono più sprecare i propri soldi in costosissimi abbonamenti in palestra o perdere ore immersi nel traffico per raggiungere la palestra.

GR6 Indoor bike

Regolazione manubrio in verticale ed orizzontale.
Pedali bifacciali con fermapiede.
Regolazione sellino in verticale ed orizzontale.

Dimensioni (L x A x H) 136 x 61 x 121 cm
Peso prodotto: 62 Kg

T-R01 Horizon

NASTRO: 1.4 mm spessore
-AREA DI CORSA: 42 x 120 cm
-INCLINE RANGE: elettrica 10% su 10 livelli
-VELOCITÀ: 1.0 – 14 km/h
MOTORE: 1.5 HP PEAK POWER
-CONSUMO: 1200 watt
-DIMENSIONI (L × W × H): 147 x 74 x 114.5 cm

Stazione multifunzione Toorx MSX 70

-Dimensione sedile: 370 x 330 x 65 mm richiudibile
-Regolazione/Inclinazione sedile: verticale su 2 livelli
-Dimensione schienale: 680 x 330 x 65 mm
-Regolazione/Inclinazione schienale: orizzontale su 6 livelli
-Peso massimo utilizzatore: 135 kg
Rulli caviglie: in foam ad alta densità con rivestimento in eco pelle.

Condividi sui social: