Indice
e stai leggendo questo articolo, significa che sei alla ricerca di informazioni sui Bcaa e a cosa servono.
Per prima cosa devi sapere di che cosa si tratta.
La proteina muscolare, è composta da 20 aminoacidi, suddivisi in 9 essenziali e 11 non essenziali.
Gli aminoacidi essenziali, non possono essere prodotti dal nostro organismo e quindi devono essere assunti attraverso la dieta.
Tre dei nove aminoacidi essenziali, sono detti a catena ramificata detti anche Bcaa e sono la leucina, valina e iso-leucina.
La leucina è un aminoacido ramificato particolarmente importante poiché agisce come un segnale che attiva la sintesi proteica muscolare.
Gli aminoacidi ramificati si trovano in una varietà di alimenti ad alto contenuto proteico e sono anche disponibili come integratore alimentare in forma di polvere o capsula.
Se ancora non lo hai fatto, ti consigliamo anche la lettura del nostro articolo sull’utilizzo degli aminoacidi.
Bcaa: a cosa servono?
Mangiare un pasto ricco di proteine e aminoacidi ramificati BCAA aumenterà il tasso di sintesi proteica muscolare del tuo corpo.
Questo è importante in quanto è necessario essere in un bilancio proteico positivo per ottenere muscoli.
Nel tuo corpo c’è un ricambio continuo di proteine muscolari, con periodi di maggiore sintesi proteica muscolare (MPS) e periodi di rottura della proteina muscolare (MPB).
Se la tua sintesi proteica muscolare totale supera la rottura della proteina muscolare, otterrai massa muscolare.
Il rovescio della medaglia, se MPB supera MPS, il risultato complessivo sarà una perdita di muscolo.
L’uso di un integratore di aminoacidi ramificati può aiutare ad aumentare i tassi di sintesi delle proteine muscolari del tuo corpo.
Bcaa a cosa servono: quali benefici apportano?
Ipertrofia muscolare
A causa all’impatto che gli aminoacidi ramificati BCAA hanno sull’avvio di un aumento delle percentuali di MPS, gli integratori alimentari di questo tipo sono stati tipicamente utilizzati per massimizzare la crescita muscolare.
Nonostante ciò, l’evidenza non supporta la teoria secondo cui i gli aminoacidi ramificati BCAA da soli possono aumentare l’ipertrofia muscolare.
Infatti, l’opinione corrente nella ricerca scientifica è che i BCAA agiscano come un segnale e che siano elementi costitutivi della sintesi delle proteine muscolari.
Tuttavia, tutti gli amminoacidi essenziali devono essere presenti per sostenere i tassi di sintesi delle proteine muscolari in un modo che costruirà il muscolo.
Di conseguenza, consumare un buon integratore di proteine del siero del latte, contenente tutti gli aminoacidi essenziali e ricchi di BCAA, è una strategia molto migliore quando si cerca di ottimizzare il guadagno muscolare.
Dolore muscolare e recupero
Numerosi studi hanno dimostrato che l’integrazione con BCAA ha ridotto la sensazione di indolenzimento muscolare dopo un intenso allenamento con i pesi.
Una grande notizia per chiunque abbia faticato a sollevarsi da una sedia dopo una giornata pesante!
Tuttavia, per migliorare il recupero in un modo che influenzi le prestazioni muscolari, gli effetti dei BCAA sembrano minimi.
Per ottimizzare il recupero, colpire i giusti valori giornalieri di calorie e proteine sembrano essere i fattori chiave.
Noi di Stiv Sport, leader nella commercializzazione di integratori a Cagliari, vogliamo consigliarti i migliori Bcaa della Why Sport e Net integratori.
BCAA 1000 2:1:1 – WHY SPORT
Integratore di BCAA aminoacidi ramificati WHYsport
- BCAA 2:1:1 per fermentazione.
- 1000mg di BCAA per cpr.
- Vit. B6 contro stanchezza ed affaticamento.
- Favorisce il recupero.
- Senza glutine.
BCAA MGK CON MAGNESIO E POTASSIO – WHY SPORT
- 4 g di BCAA/dose giornaliera.
- Con vitamina C.
- Vitamina B6.
- Con magnesio e potassio.
BCAA SUPREME 4:1:1 – WHY SPORT
- 4 g di BCAA/dose giornaliera.
- Con vitamina C.
- Vitamina B6.
- Con magnesio e potassio.
BCAA ZERO CARB 1250 – NET INTEGRATORI
Hai bisogno di carburante per i tuoi muscoli?
I BCAA Zero Carbs 1250 è l’integratore di aminoacidi ramificati che dà rifornimento ai muscoli durante l’allenamento intenso.
- BCAA 2:1:1 (L-Leucina, L-Valina, L-Isoleucina, ottenute per fermentazione.
- Vitamina B6: 100 % VNR.
- 1250 mg di BCAA per compressa.
- 5 grammi di BCAA prima o dopo l’allenamento.
BCAA PEP 8:1:1 – NET INTEGRATORI
Desideri un’integrazione per lo sviluppo muscolare?
I BCAA PEP 8:1:1 sono l’integratore di aminoacidi che contribusice alla riduzione della degradazione aminoacidica e stimola il processo m-Tor.
- BCAA 8:1:1.
- Potenziati con peptidi di aminoacidi (Pepform®).
- Formula arricchita con Ashwagandha (Ksm-66®).
Troverai un nostro esperto a tua completa disposizione che potrà darti numerose informazioni sui prodotti a nostra disposizione.
0 commenti