Indice
Autunno: abbiamo pensato ad alcuni Consigli indirizzati ai gestori di palestre per capire meglio come motivare la propria clientela a tornare in palestra.
È settembre. Tempo di tornare alle ordinarie attività lavorative e ai ritmi della vita quotidiana. In genere il rientro in palestra è difficile da attuare, dopo la pausa estiva fatta di relax e spesso di una dieta squilibrata che induce a mettere su qualche chilo e ad interrompere i normali ritmi di allenamento.
Se gestisci una palestra e vuoi invogliare i tuoi clienti a tornare, noi di Stivsport ti forniamo alcuni piccoli trucchi da attuare, per capire al meglio come motivare la propria clientela a tornare in palestra.
Consiglio 1: motivare la propria clientela a tornare in palestra con nuove attrezzature:
La noia e la routine, si sa, sono i peggiori nemici di un’attività sportiva continua ed efficace. Occorre quindi invogliare il cliente anche rompendo gli schemi mediante la proposta di nuove attrezzature.
Dal punto di vista psicologico, la novità introdotta da un nuovo macchinario è un potente motore per spingere una persona a riprendere gli allenamenti invernali e acquisire nuova clientela, nonchè motivare quella già esistente.
Attualmente, esistono in commercio diverse tipologie di attrezzature, non solo efficaci e sicure in fase di allenamento, ma anche accattivanti e originali nella forma e nei colori. Con queste attrezzature attrarrai e incuriosirai il cliente.
Noi di Stivsport abbiamo un’ampia gamma di scelta tra i migliori fornitori sul mercato, Panatta Sport, Abbiamo attrezzature nuove e usate, con cui potrai incrementare la tua clientela e motivare quella già acquisita.
Qui troverai un’ampia selezione di attrezzature che potresti acquistare per invogliare la tua clientela
VERTICAL CHEST PRESS / 1HP536
Info Tecniche
- SEDUTA REGOLABILE IN ALTEZZA GAS ASSISTITA
- AMPIA PEDANA DI STABILIZZAZIONE (OPTIONAL)
- LEVA DI PRECARICO
- IMPUGNATURE MULTIPLE
- CURVA DI CARICO FISIOLOGICA CON SISTEMA PROGRESSIVO A PANTOGRAFO
- LEVE INDIPENDENTI: POSSIBILITÀ DI ESERCIZIO MONOLATERALE O BILATERALE
Consiglio 2: motivare la propria clientela a tornare in palestra proponendo nuovi integratori
Tutti noi abbiamo problemi di concentrazione, svogliatezza, stanchezza mentale, specialmente nel periodo dal rientro dalle ferie. Puoi invogliare il cliente promettendo benessere fisico e mentale grazie alla ripresa delle attività fisiche. Tale promessa dovrà essere coadiuvata proponendo integratori che abbiano componenti pensati specificamente per la lucidità mentale e l’energia psico-fisica. In commercio ne esistono diversi (aloe, ginseng, guaranà, rodiola, ecc. qui l’elenco potrebbe essere lungo a seconda dei prodotti che avete disponibili)
Noi di Stivsport abbiamo un’ampia gamma di integratori, che potresti proporre ai tuoi atleti per migliorare le loro prestazioni e dunque frequentare gli allenamenti con più voglia, forza ed intensità.
Arginina Pre Allenamento
N.O.B. 7 EXTREME: NITRIC OXIDE BOOSTER
✓ Nuova formula ancora più potente
✓ Maggiore sintesi di ossido nitrico
✓ Apporto Akg-Citrullina Malato 1:1
✓ Formula potenziata con Acqua di Cocco
Consiglio 3: motivare la propria clientela regalando dei prodotti o proponendo premi
Per invogliare i vecchi clienti al rientro in palestra, e acquisire nuova clientela, puoi mettere in palio premi di vario tipo, ad estrazione, oppure al raggiungimento di un determinato numero di sessioni di allenamento (ad esempio 8 sessioni al mese, per 10 mesi).
I premi possono andare da un viaggio premio di qualche giorno, in una località che concorderai con un’agenzia di viaggio; a un attrezzo da palestra; agli integratori.
Un’alternativa è abbinare un premio a chi effettua l’iscrizione con formula annuale, come un integratore multifunzionale. Il premio sarà particolarmente accattivante se l’integratore in questione avrà come effetto quello di donare energia e buonumore, per ritrovare le giuste energie per il ritorno alla vita quotidiana.
Da Stivsport troverai un’ampia selezione di prodotti che potresti acquistare per invogliare la tua clientela.
Multivitaminico Alto Dosaggio
MUSCLE VITAMIN
✓ Vitamine e aminoacidi per la crescita muscolare
✓ 12 vitamine ad alto dosaggio per una massima efficacia antiossidante
✓ 8 minerali ad ampio spettro per un recupero idrosalino
✓ 2,5 miliardi di fermenti lattici vivi e attivi per migliorare l’assorbimento e la biodispnibilità
Consiglio 4: motivare la propria clientela proponendo nuove attività
E’ molto importante, per una palestra ben attrezzata, fornire diverse attività collaterali (che possono andare dalla tradizionale ginnastica aerobica, alle più specialistiche zumba e spinning e molte altre ancora.
Potete perfino aggiungere attività più spirituali come lo yoga, specialmente se queste sono effettuate per integrare e potenziare l’allenamento riguardante altre attività offerte dalla vostra struttura.
Mettersi d’accordo con un istruttore (che oggi si trova facilmente anche con Linkedin o altri metodi attuali) è relativamente semplice, e il pagamento a percentuale garantirà un’entrata sicura senza possibili perdite economiche in caso di scarsa affluenza di clienti.
Consiglio 5: motivare la propria clientela offrendo sconti e periodi di prova gratuiti.
Infine, uno dei consigli migliori per motivare la tua clientela al rientro invernale, è quello di offrire il primo mese gratuito (o 15 giorni) proponendo un pacchetto di sconti per l’iscrizione annuale o semestrale.
Molti clienti, infatti, pur proponendosi di ritornare mensilmente, abbandonano quasi subito. I motivi sono vari (pigrizia, impegni, imprevisti, ecc.). Allettati dallo sconto annuale o semestrale, invece, saranno più costanti nella frequentazione dei corsi. E al tempo stesso ti garantirai un’entrata sicura anche nel caso il cliente non dovesse dimostrarsi costante.
La cosa diventerà ancora più allettante se, per chi si reiscrive nuovamente, offrirete un mese gratuito di una qualsiasi delle vostre attività collaterali (Yoga, aerobica, zumba, pilates, ecc.)
0 commenti