Ecco per te tutti i consigli per scegliere i guantoni da boxe più adatti alle tue esigenze.
Se ti stai chiedendo come scegliere i guantoni da boxe può essere più difficile del previsto soprattutto se ti affacci da poco nell’affascinante mondo di questa disciplina sportiva.
Noi di StivSport, fitness store di Cagliari in grado di fornire tutta la Sardegna, vogliamo però aiutarti dandoti alcune dritte per fare la scelta giusta dei tuoi guantoni leone. Consigli che potrai applicare nel nostro negozio di articoli sportivi dove troverai i famosi e storici guantoni da boxe della Leone 1947.
Come scegliere i guantoni da boxe: SCEGLIERE IL TESSUTO
Guantoni da boxe sintetici oppure in pelle?
Il dilemma si può presto risolvere interrogandoci sul loro destinatario. I pugili che hanno particolari esigenze o si allenano in modo intenso sceglieranno i guantoni da boxe in vera pelle, resistenti e morbidi, destinati a chi cercano un prodotto di estrema qualità in grado di durare nel tempo.
Se invece si hanno meno pretese e si vuole avere il miglior rapporto qualità prezzo la scelta ricadrà sui guantoni da boxe sintetici, adatti soprattutto a chi si avvicina da poco a questo sport oppure non ha una grande frequenza di allenamenti.
Come scegliere i guantoni da boxe: SCEGLIERE LA CHIUSURA
Intanto bisogna considerare che negli incontri di boxe è obbligatorio utilizzare guantoni con chiusura con i lacci e comunque è una prassi utilizzata da chi pratica questo sport in modo professionistico.
Per aiutare ad indossarli solitamente interviene l’allenatore, con lo scopo della massima adesione alla mano. Negli allenamenti in palestra invece di solito vengono utilizzati guantoni con chiusura a velcro e questo per ottenere una maggiore praticità di apertura e chiusura.
Come scegliere i guantoni da boxe: SCEGLIERE LA MISURA
Qui le variabili dipendono anche dal tipo di produttore. Facendo l’esempio dei guantoni da boxe Leone, il numero di once (OZ) passa da 6 a 18 in funzione della categoria del pugile e di quello che sarà il suo utilizzo.
I guantoni della Leone hanno la caratteristica che aumentano la calzata al crescere degli once in modo da adattarsi in modo ottimale alle mani di taglia superiore, mantenendo allo stesso tempo una grande comodità.
In linea di massima comunque i guantoni da 6 OZ sono per la categoria junior dei giovani allievi che pesano fino a 45kg, quelli tra 8 e 10 OZ fino a 78 kg, quelli tra 12 e 18 OZ tra 78 e oltre 90 kg. Essendo più pesanti quest’ultimi con la loro maggior superficie d’impatto permettono la dispersione della potenza dei colpi e una maggiore sicurezza dei fighters.
Come scegliere i guantoni da boxe: Le proposte di STIVSPORT.
Da StivSport a Cagliari, nel nostro fornitissimo negozio di articoli sportivi, potrai trovare il guantone da boxe che fa per te partendo dai nostri consigli. Ora qualche esempio per te:
GUANTI BOXE LEONE “IL TECNICO”
Guantone Boxe con chiusura in velcro. Guantoni per Boxe, kick boxing, muay thai in pelle di bufalo.
GUANTONI DA BOXE LEONE “RECORD”
Guantone con chiusura in velcro per Boxe, kick boxing, muay thai, tessuto sintetico, ottimo rapporto qualità/prezzo.
GUANTI BOXE THE ONE:
Guantone Leone con chiusura in velcro per Boxe, kick boxing, muay thai costruito con pelle di bovino.
GUANTI BOXE SUPREME LACCI:
Guantone da Boxe Leone con chiusura lacci, unisex, in pelle di bovino.