Macchine palestra per addominali: il core al lavoro

macchine-palestra-per-addominali
agsdix-fas fa-pen-alt

Data Pubblicazione

15 Gen, 2024
macchine-palestra-addominali

Le macchine palestra per addominali rappresentano una soluzione avanzata per un allenamento completo, efficace e sicuro del core. Il core, cioè l’insieme dei muscoli addominali è di massima importanza non solo durante l’allenamento, ma anche nella vita quotidiana, per prevenire, per esempio, le problematiche legate a una postura scorretta.

Avere un addome forte rende più forte e stabile il corpo nel suo complesso: per questo motivo le macchine palestra addominali non dovrebbero mancare tra quelle che offri alla tua clientela. Queste macchine sono studiate e realizzate in modo da concentrare il lavoro sulla zona centrale del corpo. Il risultato è un lavoro più intenso, a cui seguono risultati migliori relativamente alla forza e alla definizione dei muscoli.

Vediamo quali sono le macchine palestra per addominali che risultano più performanti, che offrono la maggiore sicurezza e la possibilità di esercitarsi con un carico aggiuntivo.

Macchine palestra per addominali: l’alternativa al pavimento o alla panca

macchine-palestra-addominali

Lavorando a corpo libero, gli esercizi per gli addominali sono eseguiti normalmente a terra oppure utilizzando una panca piana o reclinata. Un sistema di esercizio che ha dalla sua parte la semplicità, ma anche qualche importante svantaggio.

In primo luogo, lavorare a terra o anche sulla panca non permette di controllare la zona che viene allenata. E questo può essere un problema soprattutto per gli atleti poco esperti, che hanno bisogno di una visualizzazione chiara del movimento che stanno effettuando.

Inoltre gli esercizi per addominali eseguiti senza l’ausilio di apposite macchine spesso mostrano dei difetti di forma o anche dei grossolani errori di esecuzione. Di conseguenza i risultati che si ottengono non sono quelli sperati e aumenta il rischio di infortunio.

Le macchine palestra per addominali sono perfette per risolvere questi problemi e venire incontro alle esigenze degli atleti di ogni livello. La possibilità di aggiungere carico agli esercizi in sicurezza è molto apprezzata anche dagli atleti di livello avanzato, che possono incrementare il lavoro sulla zona degli addominali senza correre rischi.

I modelli più diffusi

Tra le macchine per l’allenamento dell’addome che sicuramente vanno prese in considerazione per un moderno centro fitness c’è quella dedicata al Crunch. Uno dei più classici esercizi per l’addome, grazie alle macchine da palestra di ultima generazione vede la posizione di partenza non più sul pavimento o su una panca, ma da una posizione seduta. Posizione che permette di concentrare lo sforzo sugli addominali, evitando nello stesso tempo di tenere la schiena e soprattutto il collo in una posizione errata.

La macchina per le torsioni offre la possibilità di concentrare il lavoro in particolare sugli addominali obliqui e sui muscoli della fascia toraco – lombare. Si tratta di muscoli che è complesso isolare con i classici esercizi addominali eseguiti da sdraiati sul pavimento oppure su una panca. Il lavoro con questo tipo di macchina permette di isolare i muscoli bersaglio: alcuni modelli permettono di affiancare all’esercizio bilaterale anche un’esecuzione monolaterale, soluzione perfetta per rispondere a particolari necessità del cliente.

Vuoi saperne di più delle macchine palestra per gli addominali? Scarica i nostri cataloghi per scoprire tutti i nuovi modelli e contattaci in caso di dubbi o domande: siamo pronti a darti i migliori consigli!

Abdominal Crunch 1MTH067 Panatta

Macchina per l’allenamento del core, dotata di sistema Multi-Joint per adattarsi alle diverse tipologie di fisico. Pin magnetico per la selezione del carico di allenamento

Torsion Machine 1FE066 Panatta

Macchina per l’allenamento dell’addome: il movimento riproduce quello di rotazione del tronco. Dotata di pin magnetico per selezionare il carico allenante

Upper Abdominal 1FE065 Panatta

Macchina che permette di concentrare l’allenamento sulla fascia superiore degli addominali. Dotata di un’ampia pedana di appoggio e di pin magnetico per il carico

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Potrebbero interessarti anche…

Abbigliamento per praticare MMA: l’importanza dei tessuti

Abbigliamento per praticare MMA: l’importanza dei tessuti

Per quel che riguarda l’abbigliamento per praticare MMA bisogna dare molta importanza non soltanto alle linee ma anche e soprattutto ai tessuti. Per un lungo periodo di tempo si è pensato che il classico cotone fosse il materiale adatto per l’abbigliamento per...

Abbigliamento per MMA: scegliere la qualità

Abbigliamento per MMA: scegliere la qualità

Quando si valuta l’abbigliamento per MMA è necessario prima di tutto considerare la qualità, puntando su capi studiati e sviluppati appositamente per l’allenamento e la pratica di sport da combattimento. Infatti bisogna considerare che non si tratta di un allenamento...

Abbigliamento MMA donna: femminilità nella forza

Abbigliamento MMA donna: femminilità nella forza

L’abbigliamento MMA donna riesce in un’impresa non facile: quella di coniugare la femminilità e la funzionalità di un abbigliamento adatto all’allenamento più intenso. Questo diventa possibile grazie alla scelta di materiali moderni, come la microfibra, che permettono...

Abbigliamento MMA: tecnica e funzionalità

Abbigliamento MMA: tecnica e funzionalità

Perché scegliere un abbigliamento MMA dedicato per praticare sport? Non potrebbe andare altrettanto bene un abbigliamento da palestra classico, che magari può essere utilizzato anche in altre occasioni? Prima di farti questa domanda, pensa se ti verrebbe mai in mente...

TUTTI I CATALOGHI STIVSPORT 100% GRATIS

Scarica Subito GRATIS Tutti I Nostri Cataloghi

Per ottenere i cataloghi dovrai semplicemente inserire un paio di dati e comunicarci l'email alla quale desideri che te li spediamo istantaneamente.
VOGLIO I CATALOGHI ADESSO
close-link
Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Compila questo modulo e ricevi subito il Coupon sulla tua email in pochi secondi per conoscere l'offerta!

Ben fatto! Ti abbiamo appena spedito sulla mail l'offerta ed il coupon.

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant T 101

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant TFK 130

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

paragon x

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant Paragon X

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!