La migliore Cyclette per l’home gym

cyclette
agsdix-fas fa-pen-alt

Data Pubblicazione

6 Mar, 2023

Categorie

La cyclette è uno strumento indispensabile per i tuoi allenamenti a casa e il tuo home fitness, senza dover rinunciare alla comodità di allenarti quando e come vuoi. Andiamo a vedere insieme qual è la migliore cyclette per le nostre esigenze!

Cyclette e Spinbike a Cagliari

1. Mantenersi in forma con la Cyclette

Senza dubbio la cyclette è uno degli attrezzi sportivi più impiegati per il fitness a casa. Non è usata soltanto da atleti novizi, che vogliono raggiungere la loro forma fisica ideale, ma anche da ciclisti professionisti, nonché da anziani e persone che soffrono di difficoltà deambulatorie o devono guarire da fratture ed infortuni.

Header cyclette STIVSPORT

Essendo capace di adattarsi ai bisogni e alle abitudini di chi la utilizza, la cyclette rimane uno degli acquisti più vantaggiosi da fare qualora non si abbia tempo per allenarsi da soli in casa oppure andare in palestra. Proprio grazie alla sua comodità possiamo restare tranquillamente a casa e  riprendere le nostre attività sportive nel modo che preferiamo: anche guardando il nostro programma televisivo preferito, o magari ascoltando musica senza la calca che può formarsi nelle palestre.

2. Come allenarsi con la cyclette

Per un allenamento ottimale è consigliabile l’utilizzo di un abbigliamento che sia confortevole e allo stesso tempo pratico, possibilmente realizzato con un tessuto fresco e traspirante. 

Idratarsi è importantissimo, bisogna sempre mantenere un buon livello di idratazione tenendo sempre la borraccia vicino a sé durante l’allenamento.

Per iniziare va benissimo un primo blocco di 15 minuti di stretching.Bisogna sempre ricordare che un buon allenamento finisce sempre con le attività di stretching, le quali sono importantissime e non andrebbero mai tralasciate.

Teniamo presente però che per ottenere un buon risultato fisico allenandoci con la cyclette, dobbiamo ripetere il nostro allenamento per almeno tre giorni settimanali. L’allenamento deve essere sempre graduale, è opportuno partire con tempi più contenuti per poi crescere in maniera proporzionale alle nostre capacità e alla nostra evoluzione, 20 minuti per iniziare vanno benissimo, ogni tre giorni possiamo aumentare di 5 minuti rispetto alla volta precedente. Così facendo abitueremo il nostro corpo alla fatica e al sano esercizio fisico.

3. Programma di allenamento con la cyclette

La cyclette è uno strumento formidabile che permette di seguire vari programmi di allenamento, ma quando programmiamo la nostra scheda di esercizi dobbiamo sempre tenere in considerazione il nostro livello di allenamento per non fare sforzi eccessivi, i nostri allenamenti devono essere costanti e graduali. 

4. Dopo l’allenamento

Per rilassare gradualmente i muscoli è bene terminare  l’esercizio con 5 minuti di camminata lenta (velocità consigliata: 3 km/h) come fase di defaticamento, seguita da 10 minuti di stretching a terra o in uno spazio libero.

5. Come allenarsi

Durante l’allenamento è sempre una buona abitudine tenere sotto controllo le pulsazioni corporee. Solitamente vengono misurate da dei sensori elettronici posti sui manubri, per poi essere comodamente visualizzate sull’apposito display.

È importante monitorare l’andamento del nostro organismo così da poter fermare l’attività fisica in caso si rilevasse uno stato di affaticamento eccessivo, in modo da prevenire ulteriori danni al nostro corpo.

6. I migliori modelli StivSport

Cyclette C78


C78 di DIAMOND è una exercise bike con funzione di cicloergometro computerizzato programmabile autoalimentata.

Design raffinato e componentistica di grande affidabilità permettono di produrre lavoro fino a 400 Watt ad un utente fino a 160 Kg.

La sella ad alto assorbimento della pressione, regolabile sia verticalmente che orizzontalmente, consente di trovare facilmente la propria posizione ideale.

Console interattiva, a LED multicolor, cardioferequenzimetro e speakers completano la dotazione della C78 che, grazie alla compatibilità Kinomap ed iConsole+, offrirà stimoli di allenamento sempre nuovi agli utenti di ogni livello.

Cyclette Comfort 2.0 Horizon

CYCLETTE COMFORT 2.0 HORIZON


La Comfort 2.0 è l’espressione della modernità e tecnologia.

Una cyclette di elevatissima qualità. Un partner d’allenamento affidabile e robusto che ti condurrà ad un risultato fisico e di benessere di elevato livello.

cyclette

CYCLETTE PAROS PRO HORIZON


Le bike PAROS garantiscono una esperienza di allenamento che vi raccomandiamo.

Entrambe le serie sono provviste di manubri regolabili con sensori a contatto, sedili confortevoli e programmi motivanti per diversificare gli allenamenti.

  • Sedile confortevole per ore di allenamento divertente.
  • Telaio in acciaio che conferisce incredibile stabilità.
  • Manubri ergonomici che aiutano a trovare le giusta posizione e sensori HR a contatto per consentire un monitoraggio semplice.
  • Volano bilanciato da 7 kg che consente una pedalata fluida.
  • LCD retroilluminato a due colori da 5,8” e 16 programmi motivanti che forniscono le più aggiornate varietà di allenamento.

Acquista ora la tua Cyclette e Richiedi Maggiori Info

Se stai valutando l’acquisto di una Cyclette per la tua casa, allora contattaci subito o scarica i cataloghi cliccando i pulsanti qui sotto.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Potrebbero interessarti anche…

Abbigliamento per praticare MMA: l’importanza dei tessuti

Abbigliamento per praticare MMA: l’importanza dei tessuti

Per quel che riguarda l’abbigliamento per praticare MMA bisogna dare molta importanza non soltanto alle linee ma anche e soprattutto ai tessuti. Per un lungo periodo di tempo si è pensato che il classico cotone fosse il materiale adatto per l’abbigliamento per...

Abbigliamento per MMA: scegliere la qualità

Abbigliamento per MMA: scegliere la qualità

Quando si valuta l’abbigliamento per MMA è necessario prima di tutto considerare la qualità, puntando su capi studiati e sviluppati appositamente per l’allenamento e la pratica di sport da combattimento. Infatti bisogna considerare che non si tratta di un allenamento...

Abbigliamento MMA donna: femminilità nella forza

Abbigliamento MMA donna: femminilità nella forza

L’abbigliamento MMA donna riesce in un’impresa non facile: quella di coniugare la femminilità e la funzionalità di un abbigliamento adatto all’allenamento più intenso. Questo diventa possibile grazie alla scelta di materiali moderni, come la microfibra, che permettono...

Abbigliamento MMA: tecnica e funzionalità

Abbigliamento MMA: tecnica e funzionalità

Perché scegliere un abbigliamento MMA dedicato per praticare sport? Non potrebbe andare altrettanto bene un abbigliamento da palestra classico, che magari può essere utilizzato anche in altre occasioni? Prima di farti questa domanda, pensa se ti verrebbe mai in mente...

TUTTI I CATALOGHI STIVSPORT 100% GRATIS

Scarica Subito GRATIS Tutti I Nostri Cataloghi

Per ottenere i cataloghi dovrai semplicemente inserire un paio di dati e comunicarci l'email alla quale desideri che te li spediamo istantaneamente.
VOGLIO I CATALOGHI ADESSO
close-link
Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Ricevi L'offerta Sui Tapis Roulant

Compila questo modulo e ricevi subito il Coupon sulla tua email in pochi secondi per conoscere l'offerta!

Ben fatto! Ti abbiamo appena spedito sulla mail l'offerta ed il coupon.

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant T 101

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant TFK 130

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!

paragon x

Richiedi l'offerta sul Tapis Roulant Paragon X

Compila questo modulo e attendi una chiamata dal nostro staff per prenotare questo tapis roulant.

Ben fatto! Ti ricontatteremo a brevissimo!