Gli integratori perfetti per dimagrire, secondo i nutrizionisti, sono veri e propri prodotti alimentari, caratterizzati da una forte concentrazione di sostanze nutritive e non solo. Per natura e per legge vanno affiancati alla normale dieta. Gli integratori sono disponibili in commercio sotto forma di pastiglie o capsule, ma non sono farmaci, e non richiedono, pertanto, prescrizione medica per ciò che concerne il loro acquisto. Prima dell’assunzione di qualsiasi integratore è opportuno parlarne con il proprio medico o con specialisti del settore.
Integratori per dimagrire: sono davvero efficaci?
Gli integratori costituiscono un valido alleato durante le fasi di dimagrimento e di perdita di peso, molti però gli mettono in dubbio per le loro possibili conseguenze sul nostro organismo. Ma gli integratori svolgono veramente una funzione utile ed efficace per il nostro organismo? La risposta è certamente affermativa, molti integratori sono in grado di favorire il riequilibrio del nostro peso corporeo, ma naturalmente la loro assunzione non può costituire l’unico mezzo per raggiungere i nostri obbiettivi, il loro consumo deve essere associato ad un regime alimentare ipocalorico e a uno stile di vita attivo.
Solitamente, gli integratori dimagranti sono composti da ingredienti naturali a base di principi attivi capaci di innescare reazioni biochimiche importanti per il nostro organismo.
- favoriscono l’impiego dei lipidi, riducendo il volume del tessuto adiposo
- Abbassano l’assorbimento degli zuccheri.
- Prevengono la ritenzione idrica.
- svolgono una funzione depurativa eliminando tossine in eccesso
Queste sono solamente alcune delle funzioni espletate dai supplementi integrativi funzionali al dimagrimento. Dipendentemente dalle loro caratteristiche possono essere così classificati: In termogenici, acceleratori del metabolismo, anti fame e lipolitici.
Accelerazione del metabolismo
Il metabolismo definisce l’equilibrio energetico dell’organismo. Il metabolismo basale, in particolare, costituisce la quota indispensabile di fabbisogno energetico per il nostro organismo. Si aggira tra il 40 e il 70 % delle calorie assunte, e varia in base all’età, alla composizione corporea, al sesso e a fattori genetici.
Per sbloccare il metabolismo, bruciare calorie, e dimagrire, è possibile affidarsi a integratori con azione digestiva e depurativa e a composti che, nella maggior parte dei casi, inibiscono la sintesi di acidi grassi favorendo la lipolisi e l’impiego di zuccheri per la produzione di energia.
Integratori per dimagrire: azione antifame
La fame non dipende unicamente dal riempimento gastrico. Elementi importanti che dobbiamo sempre tenere in considerazione sono: le nostre abitudini alimentari, la nostra salute psicofisica e le riserve di glicogeno. Uno dei principali ostacoli per tutte le diete è certamente la fame. Resistere alle tentazioni è una delle sfide quotidiane più impegnative.
Molto utili sono quindi gli integratori ricchi di fibre che a contatto con l’acqua, si riempiono, determinando un duraturo senso di sazietà. Essi aiutano a contenere l’assorbimento dei carboidrati e dei grassi.
Aminoacidi e altri composti
Oltre agli estratti vegetali sopra indicati, gli integratori dimagranti possono prevedere anche l’uso di
- Carnitina, trasportatore di acidi grassi. Impedisce l’accumulo nel tessuto adiposo favorendone in caso di bilancio calorico negativo la combustione. Utile nel contenimento dei livelli di colesterolo;
- Acido Alfa Lipoico, ipoglicemizzante. Capace di incidere sul metabolismo degli zuccheri, favorisce l’impiego del glucosio presente nel sangue come riserva di energia. Andando ad innescare una serie di procedimenti chimici capaci di favorire il dimagrimento. Utile per evitare picchi insulinici, e capace di migliorare il controllo della concentrazione di grasso negli adipociti
- Pool aminoacidico essenziale. Utile per preservare un alto rendimento del sistema metabolico quando si ha uno stile di vita attivo.
Per fare una scelta consapevole e trarre il massimo dall’efficacia degli integratori, e per qualunque domanda contattaci, nel frattempo scarica i nostri cataloghi!
Iposal 20
Sodio, cloro, potassio, magnesio, calcio, fosforo e ferro a tua disposizione dopo un duro e faticoso allenamento.
Perfetta per per garantire la corretta reidratazione muscolare!
VB WHEY 104 NET
Prodotto di alta qualità e disponibile in diversi gusti per tutti i palati!
Adatta per tutti coloro che cercano una sostanza con i nutrienti necessari per riparare il muscolo dopo l’allenamento.
AMINOACIDI 2:1:1 ZERO CARBS NET
Hai bisogno di carburante per i tuoi muscoli?
- BCAA 2:1:1 (L-Leucina, L-Valina, L-Isoleucina, ottenute per fermentazione).
- Vitamina B6: 100 % VNR.
- 1250 mg di BCAA per compressa.
- 5 grammi di BCAA prima o dopo l’allenamento